Infiltrazioni nella sede della Filarmonica Città di Monfalcone, Fasan: «Non ci sono associazioni di serie b»

Infiltrazioni nella sede della Filarmonica Città di Monfalcone, Fasan: «Non ci sono associazioni di serie b»

L’INTERVENTO

Infiltrazioni nella sede della Filarmonica Città di Monfalcone, Fasan: «Non ci sono associazioni di serie b»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Gen 2025
Copertina per Infiltrazioni nella sede della Filarmonica Città di Monfalcone, Fasan: «Non ci sono associazioni di serie b»

Dopo i richiami del dem Moretti, il candidato del centrodestra comunica che l’amministrazione «ha già intrapreso le azioni necessarie per risolvere il problema».

Condividi
Tempo di lettura

Il caso della sede associativa dell’Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone che – per voce della sua presidente, Elisa Pacorig – nei giorni scorsi ha lamentato i rinvii dell’amministrazione comunale per la risoluzione delle periodiche e corpose infiltrazioni d’acqua negli spazi della sede che si trovano nei locali sottostanti la scuola primaria Toti di via Romana 96, ha generato diverse reazioni politiche. Dopo l’intervento del candidato sindaco per il centrosinistra Diego Moretti che ha richiamato l’amministrazione ad avere «un atteggiamento equo e tempestivo nei confronti delle segnalazioni che si ricevono dalle varie associazioni cittadine», sulla questione fa sentire la sua voce il candidato del centrodestra e assessore alla cultura Luca Fasan.

«Sulla vicenda dell'Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone, risulta totalmente inadeguato e tardivo l'intervento di Moretti che, come è consuetudine per la sinistra locale, parla senza conoscere tutti i fatti. Un intervento, il suo, che arriva dopo la già fornita risposta dell'amministrazione relativa alla vicenda». Sull’interessamento dell’Ente si sarebbe già congratulata la presidente Pacorig.

«Tutto questo – continua Fasan - palesa la pronta risposta dell'attuale governance e permette di esprimere le soluzioni in essere per risolvere la questione e quelle già intraprese. Le molte attività ed eventi condivisi con l'Orchestra Filarmonica negli anni, dimostrano che non vi sono per l'attuale Giunta associazioni di serie b, ma solo realtà associative che fungono da grande valore aggiunto per la città e che vengono valorizzate nell'azione di governo con contributi ad hoc e disponibilità gratuita di spazi comunali».

«Diciamo a Moretti e alla sinistra di non usare il grande valore delle associazioni come propaganda politica pre elettorale – conclude il candidato leghista - ma di prendere esempio dal governo attuale di centrodestra attenendosi ai programmi, ai contenuti e ai messaggi che la cittadinanza ha dimostrato sempre di gradire premiando l'attuale amministrazione con un plebiscito di consensi nel 2022».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×