Gorizia, incidente all'incrocio di via Duca d'Aosta tra auto e moto: ferito centauro

Incidente all'incrocio di via Duca d'Aosta tra auto e moto, ferito centauro

a gorizia

Incidente all'incrocio di via Duca d'Aosta tra auto e moto, ferito centauro

Di T.D. • Pubblicato il 11 Mar 2023
Copertina per Incidente all'incrocio di via Duca d'Aosta tra auto e moto, ferito centauro

L'uomo è caduto a terra e ha sbattuto la testa, subito aiutato da alcuni passanti. Dinamica al vaglio.

Condividi
Tempo di lettura

Incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 marzo, a Gorizia. Attorno alle 13, un'automobile e una moto si sono scontrati all'altezza dell'incrocio tra via Duca d'Aosta e via Rossini. Ad avere la peggio è stato il centauro, un uomo classe 1970, che viaggiava in sella a una Honda sportiva. Per cause al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto, si è verificato lo scontro con una Fiat Idea.

Il motociclista è così finito a terra, davanti a diversi studenti appena usciti da scuola e altri pedoni che stavano passando per la zona. Alcuni di loro hanno subito assistito il ferito, che avrebbe sbattuto la testa sul marciapiede, fortunatamente protetto dal casco. Immediata la chiamata dei sanitari, arrivati con un'ambulanza di Asugi e una seconda della Croce verde goriziana. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Questi, arrivati dal comando provinciale di via Paolo Diacono, hanno messo in sicurezza i due veicoli e la sede stradale. Il ferito è stato quindi aiutato dai medici, venendo trasportato in ambulanza all'ospedale San Giovanni di Dio. Non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato comunque lesioni importanti. Il traffico è stato rallentato dagli agenti municipali per poter permettere i soccorsi, anche se fortunatamente non c'era un alto flusso di veicoli.

Da una prima ricostruzione, le cause dell'impatto sarebbero legate a una mancata precedenza all'incrocio semaforico: la moto arrivava da via Rossini e proseguiva dritta, l'auto stava lasciando via Puccini per andare a sinistra.

Foto del lettore Alessandro Mamolo

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione