Scontro tir-furgone sull'autostrada A4, lunga coda tra Villesse e Palmanova

Scontro tir-furgone sull'autostrada A4, lunga coda tra Villesse e Palmanova

ferito elitrasportato

Scontro tir-furgone sull'autostrada A4, lunga coda tra Villesse e Palmanova

Di Redazione • Pubblicato il 16 Mag 2023
Copertina per Scontro tir-furgone sull'autostrada A4, lunga coda tra Villesse e Palmanova

Un furgone e un tir si sono scontrati in direzione Venezia, poco prima del casello. Un secondo incidente a circa 500 metri di distanza.

Condividi
Tempo di lettura

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 16 maggio, lungo l'autostrada A4 nel tratto tra Palmanova e Villesse. Poco prima del casello della città stellata, all'altezza dell'Outlet Village in comune di Aiello del Friuli, un furgone e un tir si sono scontrati. Completamente distrutta la parte anteriore del primo mezzo, un Fiat Ducato, nel cui abitacolo è rimasto il conducente ferito.

A prestare i primi soccorsi sono stati i conducenti di un secondo tir, sopraggiunto. Un secondo tamponamento, distinto dal primo, si è registrato diverse centinaia di metri prima all'altezza di Bagnaria Arsa: coinvolta un Mercedes monovolume bianco targata Svizzera e un suv Toyota. Qui non si sono registrati feriti. Per permettere i soccorsi nel primo caso, si è creata una coda di traffico prima del casello di Palmanova, in direzione Venezia.

Attivato anche l'elisoccorso, partito da Udine. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. Il traffico risulta rallentato per consentire le operazioni di soccorso. Sono serviti 30 minuti per liberare l’uomo nell’abitacolo, elitrasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto sono giunte anche automedica e ambulanza. I vigili del fuoco del comando di Gorizia hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario per estricare dalle lamiere dell’abitacolo l’autista del furgone.

I soccorritori, utilizzando il gruppo di taglio idraulico, hanno tagliato le lamiere riuscendo a liberare l’uomo che una volta preso in carico dai sanitari è stato elitrasportato all’ospedale. Terminato il soccorso, gli operatori hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area del sinistro. Per permettere i soccorsi, la corsia dell’autostrada in direzione Venezia è stata chiusa al traffico. Sul posto, per quanto di competenza, Polizia Stradale e personale della concessionaria autostradale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×