Grosso incendio nella zona industriale di Ronchi, fiamme domate dai soccorsi

Grosso incendio nella zona industriale di Ronchi, fiamme domate dai soccorsi

gi sviluppi

Grosso incendio nella zona industriale di Ronchi, fiamme domate dai soccorsi

Di Redazione • Pubblicato il 21 Giu 2024
Copertina per Grosso incendio nella zona industriale di Ronchi, fiamme domate dai soccorsi

Un incendio è divampato in un capannone industriale nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 giugno, poco distante dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Condividi
Tempo di lettura

Un incendio è divampato in un capannone industriale nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 giugno dalle 17.30, poco distante dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari nella zona industriale. Si tratta dell'azienda Sioss specializzata in segnaletica stradale, dentro la quale avrebbe preso fuoco un veicolo. Una grossa colonna di fumo era visibile a diversi chilometri di distanza, forte l'odore di bruciato, con un'aria molto pesante.

Interdetto il traffico all'altezza della rotonda, con una lunga coda di traffico che si è venuta a creare. Sul posto vigili del fuoco del comando di Gorizia, polizia municipale e stradale. Sul luogo si avvertono anche alcune esplosioni. Non si registrano problemi per il traffico aereo. L'incendio è stato spento poco prima delle 20, al momento sono in corso le operazioni di bonifica delle parti incendiate e la messa in sicurezza di tutta l'area. Ancora in fase di accertamento le cause del rogo, che non ha coinvolto persone.

«Purtroppo, nel pomeriggio di oggi, si è verificato un grave incendio nella zona artigianale in una delle aziende situate a Ronchi - commenta il sindaco, Mauro Benvenuto -. Siamo sollevati nel poter comunicare che, fortunatamente, non ci sono stati feriti o vittime. Le squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute e stanno lavorando duramente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Desideriamo ringraziare di cuore i nostri vigili del fuoco per il loro rapido e coraggioso intervento».

Il primo cittadino - recatosi sul posto - comunica che non ci sarà necessità di un'ordinanza per la tutela della salute pubblica volta ad evitare intossicazione da polveri da combustione, che al momento non hanno superato i livelli di guardia. Presenta una squadra dei vigili del fuoco  e l'autobotte del distaccamento di Monfalcone, una squadra e l'autobotte del Nucleo provinciale Nbcr, il capo turno e il funzionario di guardia della sede centrale di Gorizia, e l'autobotte del distaccamento aeroportuale di Ronchi dei Legionari.

Notizia in aggiornamento

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione