Incendi sul Carso dietro Monfalcone, scoppiati quattro focolai

Incendi sul Carso dietro Monfalcone, scoppiati quattro focolai

gli interventi

Incendi sul Carso dietro Monfalcone, scoppiati quattro focolai

Di Redazione • Pubblicato il 28 Gen 2023
Copertina per Incendi sul Carso dietro Monfalcone, scoppiati quattro focolai

Focolai di grossa entità a ridosso della ferrovia, vigili del fuoco e Protezione civile sul posto.

Condividi
Tempo di lettura

Quattro incendi sono divampati nella zona di Monfalcone nel tardo pomeriggio di oggi. Su richiesta dei vigili del fuoco di Gorizia, che hanno operato per quanto di competenza, i volontari di Protezione civile delle squadre dei Comuni di Ronchi dei Legionari e di Monfalcone, a supporto.

Quattro i focolai “piuttosto importanti”, così i vigili del fuoco, divampati nella zona dietro la Rocca a ridosso della linea ferroviaria. Le squadre sono rientrate poco fa (attorno alle 19.30). Ancora da chiarire le origini del rogo per le quali sono stati effettuati i rilievi del caso.

Fonti della protezione civile sottolineano come i focolai siano divampati lungo alcuni sentieri dietro il sedime ferroviario. Un focolaio è divampato ieri nella stessa zona e si teme possano essere dolosi. Va detto che il vento di questi giorni ha destato non poche preoccupazioni al personale impegnato sul posto nonostante il fuoco sia stato spento in breve tempo. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione