'Incantesimo di Natale' promuove nuovi ricchissimi eventi

NATALE A MONFALCONE

'Incantesimo di Natale' promuove nuovi ricchissimi eventi

Di redazione • Pubblicato il 10 Dic 2024
Copertina per 'Incantesimo di Natale' promuove nuovi ricchissimi eventi

Mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre si svolgeranno nuovi incontri in biblioteca per i bambini, l'accensione degli alberi di Natale nei rioni e lo spettacolo teatrale “La vita è sul Palco”.

Condividi
Tempo di lettura

Il ciclo natalizio l’“Incantesimo di Natale” prosegue con due giornate di eventi che abbracciano le passioni dei bambini e degli adulti, sul filo della gioia del periodo natalizio e uno sguardo al sociale.

Mercoledì 11 dicembre, la città offre un nuovo incontro in biblioteca dedicato ai bambini dai 3 anni in su: alle ore 16:00, presso la Residenza per anziani di via Crociera 14, inizierà “Storie per stare insieme in biblioteca”, durante il quale comincerà una serie di letture assieme ai ragazzi dell'ISIS Pertini di Monfalcone. Alle 17:30, presso il Rione Aris S. Polo, a Marina Julia e a Panzano si rinnova la festa per tutti i bambini della città con l'accensione degli alberi di Natale.

E alle 18:00 il Teatro Comunale ospiterà il Premio alla Cultura: uno spettacolo molto coinvolgente che nella prima parte vedrà il sipario aprirsi sulla rassegna “Monfalcone sul palco” che, giunta alla 12.ma edizione, porterà in scena attori con disabilità per dare vita alla rappresentazione “La vita è sul palco”, curata dal Piccolo Teatro di Monfalcone con l’associazione Oltre quella sedia, che offrirà al pubblico uno spettacolo teatrale sperimentale per far riflettere sui temi dell'inclusione e della creatività senza limiti. Parteciperà all’evento e il vicepresidente nazionale del Libero teatro UILT (unione Italiana Libero Teatro) Ermanno Germano, psichiatra e coordinatore del teatro sperimentale terapeutico.

La serata si concluderà con la consegna, da parte dell’Amministrazione comunale, del Premio alla Cultura “Monfalcone sul Palco 2024” a tre monfalconesi che si sono distinti nel campo artistico e culturale, superando i confini locali e valorizzando la città in contesti più ampi. L'ingresso è gratuito a offerta libera a favore dell'UNICEF.
Per celebrare Go2025! presenzieranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Gorizia Patrizia Artico e il vicesindaco del Comune di Nova Gorica - Lucia Anna Harej, quali rappresentanti di questo importante momento di condivisione dedicato alla Cultura.

Giovedì 12 dicembre la kermesse continua a focalizzarsi sui bambini: alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale avrà inizio l'incontro “A Natale … Libri su misura!”, curato dai Lettori in Cantiere, con un percorso di gioco per trovare il regalo letterario perfetto. 

Alle 20:45 il Teatro Comunale ospiterà un evento per adulti, “The Human Changing – Tempi che (non) cambiano”, con Roberto Mercadini e Mezzocielo, uno spettacolo curato dall'Associazione Arte&Musica a ingresso gratuito, con la possibilità di esplorare le sfaccettature del cambiamento umano e sociale che siamo affrontando.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×