Inarrestabile Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva

Inarrestabile Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva

CALCIO

Inarrestabile Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva

Di redazione • Pubblicato il 01 Dic 2024
Copertina per Inarrestabile Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva

Nell'ultima partita i biancoazzurri riescono ad atterrare la capolista Fontanafredda.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia non bluffa e fa scacco matto alla capolista. I biancazzurri battono 3 a 1 il Fontanafredda e centrano la quinta vittoria consecutiva. La partita si accende nel secondo tempo, dopo una prima frazione con poco da annotare, mentre la ripresa è ricca di emozioni.

Nel primo tempo, la Pro Gorizia manovra e colleziona calci d’angolo, il Fontanafredda si difende e prova a far male in ripartenza. Le uniche occasioni, seppur non pulitissime, sono una punizione alta di Male dalla distanza al 32esimo del primo tempo e un inserimento di Boschetti che arriva a calciare debolmente permettendo a Mirolo di bloccare senza difficoltà.

La ripresa ci mette poco ad accendersi: già al 12esimo minuto Codan (in fotografia) all’altezza del dischetto del rigore si coordina bene sulla sponda di Kanapari col petto e batte Mirolo che nonostante il tocco non riesce a respingere il pallone. Passati in vantaggio, i biancazzurri si sbloccano e al 16esimo trovano il bis: Pluchino da posizione defilata inventa un pallonetto che s’insacca a fil di palo dopo il passaggio in profondità di Codan.

Sul doppio vantaggio la Pro Gorizia si distrae e al 18esimo viene bucata. Palla in profondità del Fontanafredda con Grotto che approfitta dell’errato posizionamento della retroguardia di Sandrin, supera Bigaj e mette in rete il gol che riaccende la partita.
Superata la paura, la Pro riprende ad attaccare e va due volte vicina alla terza rete. Prima il bel tiro di Kanapari dal limite termina sul fondo dando l’illusione del gol. Al 33esimo è Paravano a girarsi in area, ma la sua conclusione termina fuori a fil di palo.

Nel finale la terza rete arriva, punizione di Gustin che trova Male sul secondo palo, il difensore rimette sul secondo palo per Contento che deve solo depositare in rete e chiudere la partita.

Foto Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×