La novità
In distribuzione i nuovi kit per la Capitale Europea della Cultura, ecco vetrofanie e bolloni
Il GECT GO e lo Javni zavod GO! 2025 lanciano nuove iniziative per il coinvolgimento delle attività locali per GO! 2025 – Nova Gorica Gorizia Capitale europea della Cultura 2025.
Il GECT GO e lo Javni zavod GO! 2025 proseguono con la "vestizione" delle due città in vista di GO! 2025, anno in cui Nova Gorica e Gorizia saranno Capitale Europea della Cultura.
La distribuzione gratuita del KIT promozionale GO! 2025 (composto da magliette, spille, braccialetti, sottobicchieri, dépliant, adesivi ecc), avviata lo scorso agosto, ha riscosso un successo notevole. Circa 120 realtà del territorio transfrontaliero hanno risposto all’avviso, tra cui oltre 70 attività di ristorazione e turismo e circa 50 negozi e altre tipologie di esercizi. Il GECT GO si è impegnato a soddisfare tutte le richieste pervenute entro la fine di ottobre. Quasi tutti i kit sono stati ritirati, confermando un’ottima adesione da parte degli operatori locali. Terminata questa prima fase, l’iniziativa è stata ora estesa ad associazioni ed enti no-profit del territorio transfrontaliero, che possono iscriversi tramite il modulo sul sito www.euro-go.eu (in evidenza nella homepage del sito e all’interno della relativa notizia) per partecipare alle prossime distribuzioni pianificate nel 2025, iscriversi alle mailing list e per ricevere il banner digitale GO! Borderless.
Parallelamente ai kit sono stati infatti messi a disposizione anche i banner digitali GO! Borderless, che possono essere richiesti tramite lo stesso modulo del kit GO! 2025. I banner possono essere inseriti sui siti web delle attività per promuovere l’evento anche online, collegandosi direttamente alla piattaforma GO! Borderless Wireless www.go2025.eu.
Per annunciare l’apertura ufficiale di GO! 2025, che si terrà l’8 febbraio 2025, il GECT GO ha iniziato, nelle scorse settimane, la distribuzione diretta nei negozi del centro di Gorizia degli adesivi per le vetrine e dei caratteristici “bolloni” rotondi color turchese, già utilizzati presso gli stand di Gusti di Frontiera. Le attività situate in Corso Italia, Corso Verdi, Via Oberdan, Piazza Vittoria e nelle vie circostanti hanno già ricevuto i bolloni e gli adesivi. Chi si trova fuori dall’area di distribuzione potrà ritirare il materiale, insieme alle bustine da zucchero GO! 2025 (per i bar) presso la sede del GECT GO in Corso Italia 55 (durante la mattina). Le attività di Nova Gorica potranno ritirare il materiale presso l’infopoint GO! 2025 all’Xcenter (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00).
La piattaforma GO! Borderless Wireless (go2025.eu) è stata sviluppata proprio per la promozione della Capitale e degli eventi dell’area borderless e attinge direttamente - con un complesso sistema di interscambio dati - ai principali siti informativi turistici regionali e sloveni, creando il primo calendario davvero transfrontaliero del nostro territorio. Sulla piattaforma si sta anche implementando la prima mappa borderless dei due territori: le attività che lo desiderano possono chiedere di esservi inserite compilando il modulo "Take part" disponibile sul sito GO! 2025 nella sezione "Join Us!" (https://www.go2025.eu/it/collabora-con-noi).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.