L’immagine dei danzatori in ‘Pas de chaval, A walk in progress’ con Foscarini e Martini

L’immagine dei danzatori in ‘Pas de chaval, A walk in progress’ con Foscarini e Martini

STASERA

L’immagine dei danzatori in ‘Pas de chaval, A walk in progress’ con Foscarini e Martini

Di REDAZIONE • Pubblicato il 15 Nov 2024
Copertina per L’immagine dei danzatori in ‘Pas de chaval, A walk in progress’ con Foscarini e Martini

Oggi alle 17 al Teatro di Cormons, riscaldamento con la compagnia. Alle 18, lo sharing. Lo spettacolo rientra in ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG cui ha aderito l’associazione culturale Zebra.

Condividi
Tempo di lettura

ArtistiAssociati - Centro di Produzione Teatrale propone ancora una restituzione artistica, in questa occasione al Teatro Comunale di Cormons, dove da due settimane l’Associazione Culturale Zebra lavora nell’ambito del progetto ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG. La compagnia sta lavorando su ‘Pas de Chaval, A walk in progress’, un racconto coreografico di Francesca Foscarini e Andrea Costanzo martini. Come consuetudine, per poter condividere con gli spettatori questo step del processo creativo, e vivere ancora più in profondità il rapporto con il territorio, il pubblico sarà coinvolto in due fasi, stasera, venerdì 15 novembre: alle 17 nel riscaldamento aperto al pubblico con la compagnia; alle 18 nello sharing del lavoro coreografico finora costruito.

Con leggerezza, ironia e molta fantasia questo lavoro si propone di esplorare cosa si nasconde dietro all’immagine patinata di chi danza: duro lavoro, talvolta ai limiti dell’abuso, dinamiche di potere e limiti imposti dall’età che avanza e dal corpo che si indebolisce. In scena Francesca Foscarini e Andrea Costanzo Martini (quest’ultimo anche coreografo). I due artisti sono anche autori dei testi e si avvarranno delle musiche di Ennio Morricone. Il progetto si sviluppa a partire dall’immagine del cavallo, per andare ad esplorare la relazione immaginaria tra questo e la figura del danzatore, performer. I cavalli sono animali amati, ammirati, simbolo di bellezza, forza e soprattutto libertà. Come i danzatori. Qual è il prezzo dell’intrattenimento ad ogni costo? E quanto è disposto a dare un performer in cambio dell’amore del pubblico?
L’ingresso sarà libero.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione