L'APPELLO
Il festival Jazz & Wine of Peace di Cormons cerca un nuovo direttore artistico
Dopo la scomparsa dello storico direttore artistico del festival Mauro Bardusco, l'edizione di quest'anno è stata realizzata dal programma già predisposto.
L'associazione Circolo Controtempo intende selezionare un direttore artistico per il Festival Jazz & Wine of Peace, evento di rilievo internazionale che si tiene ogni anno, per cinque giorni, nel mese di ottobre, sul Collio italiano e sloveno, con base a Cormons (Gorizia), unendo la musica jazz d’eccellenza alle suggestioni del territorio e della cultura enologica.
Nel giugno di quest’anno è purtroppo mancato prematuramente lo storico direttore artistico del festival, Mauro Bardusco. L’edizione 2024 è stata realizzata sulla base del programma che Bardusco aveva predisposto, completato poi dallo staff di Controtempo. Ora, per il futuro, l’associazione intende avvalersi di una nuova figura attraverso una collaborazione che avrà durata triennale (2025-2027).
A tale proposito ha indetto una call pubblica per la selezione, invitando a presentare entro il 5 gennaio 2025 la propria candidatura professionisti che rispondano ai seguenti criteri: esperienza comprovata nella direzione artistica o nella curatela di eventi culturali, preferibilmente in ambito musicale e jazzistico; competenze nella progettazione culturale con visione strategica e capacità di programmazione; conoscenza del panorama jazzistico nazionale e internazionale; familiarità con il contesto territoriale, enogastronomico e culturale in cui si svolge il festival. Tutte le indicazioni, i documenti richiesti e i dettagli per presentare la propria candidatura si trovano sul sito www.controtempo.org.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.