Igor Godeas sceglie la squadra con tre assessori a Medea, Benvenuti new entry

Igor Godeas sceglie la squadra con tre assessori a Medea, Benvenuti new entry

le deleghe

Igor Godeas sceglie la squadra con tre assessori a Medea, Benvenuti new entry

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 19 Giu 2024
Copertina per Igor Godeas sceglie la squadra con tre assessori a Medea, Benvenuti new entry

A essere riconfermati sono Elisa Berlasso e Alessandro Donda, con la prima che rimarrà vicesindaco. Giovedì 27 giugno il primo consiglio comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Saranno tre gli assessori della nuova giunta di Igor Godeas, dopo il voto amministrativo di dieci giorni fa che l’ha riconfermato come sindaco di Medea. Per la gran parte saranno certezze e una sola novità, ossia l’ingresso in squadra della sessantenne Alessandra Benvenuti, originaria di Trieste ma trasferitasi all’ombra del colle. «È arrivata da poco nella comunità - commenta il primo cittadino - ma ha subito deciso di impegnarsi, portando il proprio bagaglio di esperienza dopo 30 anni di lavoro nell’Insiel».

La new entry non avrà però deleghe ai servizi informatici, quanto alla cultura, pari opportunità e ambiente. A essere riconfermati sono invece Elisa Berlasso e Alessandro Donda. La prima rimarrà vicesindaco, proseguendo nell’incarico che ha rivestito negli ultimi dieci anni. Si occuperò anche delle deleghe a istruzione, servizio civico comunale, attività economiche e finanziarie. Assume quindi anche le competenze sul bilancio, precedentemente affidate a Raffaella Cantarutti, che aveva scelto di non ricandidarsi.

Infine, conferma anche per Donda, entrato in maggioranza nel giugno 2023 come esterno al posto di Helena Colloca. Si occuperà di protezione civile, turismo e servizi alla persona, assistenza sanità e salute. «Mi fa molto piacere che Alessandro continui - rimarca Godeas - sta diventando un punto di riferimento ed equilibrio». È stato già amministratore a Farra, dove peraltro seguiva proprio l’ambito sociale. Primo cittadino soddisfatto anche del rapporto con Berlasso, «lavoriamo a tutti gli effetti come alter ego da anni».

Annunciati anche prossimo consiglieri comunali delegati, mentre Godeas manterrà tutte le altre deleghe. Sciolti i nodi sulla squadra, arriva già il momento del primo consiglio comunale. Questo è atteso giovedì 27 giugno alle 18.15 in municipio, partendo dalla convalida del sindaco e dei consiglieri comunali eletti. Dopo il giuramento del primo cittadino, la costituzione dei gruppi e la presentazione delle linee programmatiche, ci sarà la costituzione delle commissioni elettorale comunale e 8. Costituzione della commissione. Subito al voto, poi, l’approvazione delle tariffe Tari per il 2024.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione