Igor Godeas cerca il terzo mandato a Medea, sfida con Maria Pia Cisilin

Igor Godeas cerca il terzo mandato a Medea, sfida con Maria Pia Cisilin

elezioni

Igor Godeas cerca il terzo mandato a Medea, sfida con Maria Pia Cisilin

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 09 Mag 2024
Copertina per Igor Godeas cerca il terzo mandato a Medea, sfida con Maria Pia Cisilin

Venti aspiranti consiglieri, due liste per altrettanti candidati sindaco. Questi sono i numeri per quello che riguarda le imminenti elezioni comunali a Medea.

Condividi
Tempo di lettura

Venti aspiranti consiglieri, due liste per altrettanti candidati sindaco. Questi sono i numeri per quello che riguarda le imminenti elezioni comunali a Medea. A tentare il tris è l’attuale sindaco uscente Igor Godeas, che presenta “Idea per Medea”, coalizione che supporterà il primo cittadino nelle prossime elezioni.

Classe 1972 e dipendente della Regione, Godeas è sindaco da dieci anni e l’obiettivo è quello di vincere anche il terzo mandato consecutivo, grazie anche all’aiuto dei candidati consiglieri. Tra questi molti sono coloro che si ricandidano, come ad esempio Elisa Berlasso, Alessandro Donda, Damiano Grattoni, Carla Perusin e Francesca Sodano, mentre altri sono “nuovi”, come Alessandra Benvenuti, Patrizia Cannas, Nadia La Milia, Fabio Medeot e, infine, il giovane Giacomo Musulin (classe 2004).

«Le scelte in merito alla lista di “Idea per Medea” nasce dal desiderio di coniugare varie competenze e professionalità diverse – ha spiegato Godeas – ed è per questo che accanto a qualche consigliere uscente, con un background amministrativo comprovato, che ha deciso di rimettersi in gioco ci sono anche persone giovani e con una certa freschezza. Un esempio di questo sono Giacomo (Musulin), già attivo nel sociale di Medea, e Patrizia (Cannas), che era già candidata al mio fianco nel 2014».

A sfidare Godeas ci sarà Maria Pia Cisilin, già medico di famiglia che per 36 anni, dal 1987 al 2023, ha operato nella stessa Medea, ma anche a Mariano del Friuli. Cisiilin, nata nel 1955, presenta a supporto della sua candidatura “Vivere Medea”, al cui interno sono confluiti sia volti dell’attuale opposizione che altri alla prima esperienza. Tra i dieci possiamo trovare Piero Bertossi, Davide Cisilin, Piero Desinano, Marco Fontana, Emanuele Gereon, Giuseppina Praino, Maurizio Santoro, Chantal Scozzina, Arianna Sellan e, infine, Simone Tuan.

«Ho scelto di rimettermi al servizio della comunità di Medea rispondendo alla richiesta di candidarmi a sindaco fattami dal gruppo di cittadini delle liste civiche “Vivere Medea” e “Insieme per Medea”, uniti e impegnati da più di dieci anni – ha commentato Cisilin - Insieme a loro, con scelte partecipate e condivise, sono state individuate le candidature della lista che è apartitica e trasversale».

«Siamo tutti accomunati dal desiderio di salvaguardare il nostro paese – continua la candidata - le sue scuole, il suo territorio e, ancor di più, vogliamo ricostruire e rianimare la vita sociale di Medea. Accanto a persone con pregressa esperienza amministrativa, sono felice che nella lista ci siano giovani, alla prima candidatura, ma con specifiche competenze».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×