Sversati idrocarburi nel fiume Natissa, intervento ad Aquileia

Sversati idrocarburi nel fiume Natissa, intervento ad Aquileia

la segnalazione

Sversati idrocarburi nel fiume Natissa, intervento ad Aquileia

Di Redazione • Pubblicato il 27 Apr 2023
Copertina per Sversati idrocarburi nel fiume Natissa, intervento ad Aquileia

I volontari di Protezione civile hanno raggiunto l'area per una verifica, in corso il sopralluogo.

Condividi
Tempo di lettura

Nella mattinata di oggi, giovedì 27 aprile, attorno alle 7.30 è stato segnalato alla Protezione civile del comune di Aquileia uno sversamento da idrocarburi nel fiume Natissa. Su attivazione della Sala operativa regionale della Pcr-Sor, i volontari hanno raggiunto l'area per una verifica, per quanto di competenza.

È in corso un sopralluogo per verificare la situazione. Sono stati informati i vigili del fuoco (sul posto) e l'Arpa. Sul posto anche la polizia locale. Informato il sindaco Zorino. Non si tratterebbe comunque di gravi danni, al vaglio le origini della perdita.

A segnalare il tutto è stato un componente della squadra di Protezione civile, che questa mattina stava andando al lavoro. Posizionata la panna assorbente nel punto interessato, con la duplice funzione di assorbire la sostanza inquinante e di evitare la sua dispersione in acqua.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×