Gusto, settimana dedicata alle ricette di Pasqua al Tiare di Villesse

Gusto, settimana dedicata alle ricette di Pasqua al Tiare di Villesse

i laboratori

Gusto, settimana dedicata alle ricette di Pasqua al Tiare di Villesse

Di Redazione • Pubblicato il 30 Mar 2023
Copertina per Gusto, settimana dedicata alle ricette di Pasqua al Tiare di Villesse

Settimana dedicata alla cucina con gli chef Nevio Lupi e Andrea Mainardi, le attività su prenotazione.

Condividi
Tempo di lettura

In occasione della Pasqua, da sabato 1 a sabato 8 aprile il Tiare Shopping di Villesse ospita “De Gusto in Tiare”, un’iniziativa finalizzata alla promozione dei prodotti regionali italiani in cui si potranno trovare molte proposte del Friuli Venezia Giulia. La manifestazione, che per l’occorrenza sarà a tema, sarà allestita e organizzata da “Mast impresa culturale creativa-società benefit”. Aprile si apre con De Gusto in Show, sessioni di live cooking affidate alle ottime mani di figure professioniste del settore presso l’area eventi Piazza Maravee al secondo piano, zona food dalle 18.30 alle 19.30.

Due gli appuntamenti in programma: sabato primo aprile durante il primo show cooking, chef Nevio Lupi presenterà la ricetta “Meleagris al profumo di cacao” con l’aiuto di tre studenti dell’Istituto alberghiero Isis Pertini di Monfalcone che hanno preso parte al progetto di collaborazione e di alternanza scuola-lavoro. Venerdì 7 aprile, sarà il turno del noto chef e conduttore televisivo Andrea Mainardi (nella foto), che proporrà il “Risotto alla rossa ubriaca”. In entrambe le occasioni, ai primi 60 partecipanti verrà offerta una degustazione del piatto, accompagnata da un ottimo vino dell’azienda Tacoli Asquini Vini dal 1836.

Per prendere parte a questi showcooking è necessaria l’iscrizione online. Il fitto programma di incontri gastronomici proseguirà all’interno del Tiare Chef Lab con attività creative e preparazioni di dolci a tema pasquale, con un workshop di cucina dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni e presentato dallo chef Nevio Lupi, che anche in questo caso si avvarrà dell’aiuto di tre studenti provenienti dall’Istituto alberghiero Pertini di Monfalcone, che hanno preso parte al progetto di collaborazione e di alternanza scuola-lavoro.

Sabato primo aprile, lo chef presenterà “Fruttiamoci con la frutta ed il cioccolato” con un primo incontro dalle 10.30 alle 12.00 e successivamente dalle 12 alle 13.30. Domenica 2 aprile, si terrà il laboratorio “Cioccoliamoci a suon di muffin e cookies al cioccolato”, dalle 15 alle 16 e dalle 16.30 alle 18. Venerdì 7 aprile, verrà presentato il laboratorio “Biscottiamoci tra mendicanti e biscotti al cioccolato”, dapprima dalle 14.30 alle 16 e in seguito dalle 16 alle 17.30. Sabato 8 aprile, Lupi terminerà la serie di incontri con l’ultimo appuntamento “Fagottiamoci con dei simpatici fagottini alla crema di cioccolato”.

Appuntamento, questo, dalle 16 alle 17.30 e dalle 17.30 alle 19.00. Per tutta la settimana, inoltre, saranno allestiti diversi stand lungo tutti i corridoi del Meeting Place per la vendita di prodotti enogastronomici, artigianali e degustazioni locali legati alla Pasqua.

Foto Andrea Mainardi Official

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×