Guida senza patente lungo la superstrada slovena, 63enne italiano fermato a Vrtojba

Guida senza patente lungo la superstrada slovena, 63enne italiano fermato a Vrtojba

le attività

Guida senza patente lungo la superstrada slovena, 63enne italiano fermato a Vrtojba

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ago 2024
Copertina per Guida senza patente lungo la superstrada slovena, 63enne italiano fermato a Vrtojba

Diversi gli interventi che hanno interessato gli agenti della polizia di Nova Gorica nel corso del weekend e delle prime ore di oggi, tra cui alcuni incidenti.

Condividi
Tempo di lettura

Stava viaggiando lungo la superstrada H4 in territorio sloveno, quando è stato fermato dalla polizia per un controllo all'altezza di Vrtojba. Nella serata di sabato 17 agosto, gli agenti hanno così scoperto che un conducente di 63 anni, cittadino italiano, non possedeva una patente di guida valida. All'uomo è stato vietato di proseguire la guida, venendo portato dai poliziotti davanti al giudice di turno con una denuncia.

Diversi gli interventi che hanno interessato gli agenti della polizia di Nova Gorica nel corso del weekend e delle prime ore di oggi, lunedì 19 agosto. Ieri poco prima delle 8, ad esempio, si è verificato un incidente sulla strada tra Branik e Štanjel, sul ponte sopra Branic, in cui è stata coinvolta un'auto italiana. Il conducente, 36enne originario del Belgio, stava guidando da Štanjel in discesa verso Branik. In una curva stretta a destra, a causa della velocità inadeguata, ha colpito la barriera di protezione sul lato sinistro della strada.

Nell'incidente, l'uomo ha riportato un colpo al volto, ma non ha richiesto assistenza medica. Nel corso del procedimento, è stato effettuato un test alcolimetrico che ha rivelato che il conducente era sotto l'influenza dell'alcol (0,81 milligrammi di alcol per litro). Nei suoi confronti è stata presentata una denuncia penale al tribunale di primo grado per violazione del codice della strada, contestando la velocità inadeguata e la guida sotto l'influenza dell'alcol.

Un altro sinistro si è verificato questa mattina, poco dopo le 8.30 tra Salcano e Plave, in cui è stata coinvolta una conducente di 33 anni, cittadina francese. Quest'ultima ha subito lesioni lievi e, dopo essere stata soccorsa sul posto, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Šempeter per ulteriori cure. Oltre ai poliziotti e ai soccorritori, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. È stato accertato che la donna stava guidando da Canale d'Isonzo verso Solcano e durante la guida, in una curva a destra, ha perso il controllo del veicolo a causa della velocità.

L'auto è finita così contro una scarpata rocciosa sulla sinistra, per poi essere respinta sulla destra della carreggiata. A causa della responsabilità per l'infrazione delle norme del Codice della strada, è stata emessa una multa nei confronti dell'autista. Sabato alle 18.40, invece, i poliziotti di Nova Gorica hanno trattato un incidente stradale a Kromberk, vicino a un incrocio semaforico per il centro commerciale Mercator. È stato accertato che una conducente di 35 anni, cittadina italiana, stava guidando da Nova Gorica verso Ajševica.

Quest'ultima si era fermata davanti a un passaggio pedonale, perché un pedone di 15 anni ha attraversato in bici il passaggio pedonale dalla sua sinistra. In quel momento, un'auto è sopraggiunta ed è finita contro il veicolo fermo, colpendo anche la bici. Gli agenti hanno accertato che il conducente dell'auto sopraggiunto, un 52enne, è risultato positivo all'alcoltest (1,19 mg/l di alcol). La 35enne e un passeggero del suo veicolo si sono recati in pronto soccorso in Italia (a titolo precauzionale) a causa di ferite lievi. Il 52enne è indagato per guida pericolosa.

Foto Slovenska policija / The Slovenian police

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione