Gregorat lascia l'Anagrafe di Farra, il saluto dopo 36 anni di lavoro

Gregorat lascia l'Anagrafe di Farra, il saluto dopo 36 anni di lavoro

il saluto

Gregorat lascia l'Anagrafe di Farra, il saluto dopo 36 anni di lavoro

Di Redazione • Pubblicato il 28 Feb 2022
Copertina per Gregorat lascia l'Anagrafe di Farra, il saluto dopo 36 anni di lavoro

Domani lo storico dipendente andrà in pensione, il saluto della comunità.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo 36 anni di onorato servizio, domani (primo marzo) andrà in pensione una colonna storica del Comune di Farra d’Isonzo, Alessandro Gregorat, responsabile dell’Ufficio demografico. Una figura di peso che lascia per quiescenza gli uffici dell’ente: in carica dal primo gennaio 1986 presso l’ufficio Anagrafe, negli anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Area demografica, istruzione, servizi cimiteriali e servizi sociali.

Cittadino di Farra, ha svolto con passione fino all’ultimo giorno, la sua attività presso il municipio. Conosciuto e ben voluto da tutti, negli anni ha registrato la nascita, i matrimoni, le residenze e le pratiche scolastiche per moltissimi abitanti di Farra, accompagnandoli in tutte le fasi della loro vita. In questo ultimo mese è stato affiancato da Roberta Angela Distefano, che lo sostituirà all’anagrafe. “Un periodo di transizione non facile per il nostro piccolo comune, e per tanti altri comuni dell’Isontino - dice il sindaco Stefano Turchetto - Quest’anno dovremo sostituire due figure centrali: l’Anagrafe e la Ragioneria".

"Per un comune delle nostre dimensioni - rimarca - non è semplice approntare tutte le pratiche per i concorsi, sia in termini di costi che di risorse umane. Per fortuna in collaborazione con altri comuni ci siamo divisi i compiti e le graduatorie. La dottoressa Distefano è stata assunta dalla graduatoria del Comune di Capriva (dopo il concorso organizzato, ndr) Noi stessi siamo alle battute conclusive per la selezione di un amministrativo di categoria C part time per l’area amministrativa".

"Ringrazio, anche a nome di tutta la giunta, il signor Gregorat per l’impeccabile lavoro svolto in tutti questi anni e siamo certi che continuerà ad aiutare la nostra comunità con il suo impegno nel consiglio pastorale e ad allietarci con il suo ruolo di cantante nel Gruppo vocale di Farra” conclude il primo cittadino.

Nella foto, da sinistra a destra: Franco Stacul, presidente Anusca; il vicesindaco Fabio Verzegnassi; Alessandro Gregorat, gli assessori Debora Bonutti, Rosmarie Greco e Pierino Blasig.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione