la tragedia
Grave incidente stradale a Sistiana: morto un tassista di Ronchi
All'altezza dell’incrocio tra la statale 14 e la strada che scende verso la baia, cinque mezzi sono rimasti coinvolti nello scontro. Una persona deceduta.
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabatp 8 giugno, a Sistiana nel comune di Duino Aurisina. All'altezza dell’incrocio tra la statale 14 e la strada che scende verso la Baia, cinque mezzi sono rimasti coinvolti nello scontro (di cui due in sosta). Una persona è morta e si registrerebbero anche due feriti, gravi. Il deceduto si chiama Roberto Burigato, classe 1970 nato a Gorizia.
AGGIORNAMENTO: Tragedia sulla strada a Sistiana, morto anche l'autista della Mercedes
L'incidente sarebbe stato causato da un veicolo (una Mercedes Gla) che stava viaggiando ad alta velocità, finendo contro un altro che proveniva dalla corsia opposta (un Peugeot 5008 del Taxi Ronchi). Il tassista è deceduto. Coinvolto anche un Dacia Duster, che viaggiava dietro al taxi. Il conducente del suv Dacia, così come della Mercedes sono stati ricoverati all'ospedale Cattinara.
I carabinieri acquisiranno le immagini delle telecamere presenti per capire la dinamica della tragedia. Si registrano ovviamente forti rallentamenti al traffico, con le corsie occupate dai veicoli distrutti. Sul posto l’elisoccorso, sanitari del 118, carabinieri, Polizia stradale e vigili del fuoco.
Foto Igor Gabrovec
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.