Grande finale di stagione a Grado per il Moto Club Medeot

Grande finale di stagione a Grado per il Moto Club Medeot

ENDURO

Grande finale di stagione a Grado per il Moto Club Medeot

Di redazione • Pubblicato il 22 Ott 2024
Copertina per Grande finale di stagione a Grado per il Moto Club Medeot

Con le vittorie alla finale del campionato regionale il club goriziano conta 7 titoli individuali e la vittoria a squadre.

Condividi
Tempo di lettura

Una giornata di sole ha ospitato, domenica scorsa, la gara finale del campionato Enduro Fvg a Grado. Nonostante il meteo favorevole, il tracciato afflitto dalle piogge dei giorni precedenti si presentava a tratti fangoso e si è reso fattore di selezione tra i 170 corridori partenti. E grazie a queste gare, per il Moto Club Medeot la stagione si conclude a 7 titoli individuali e la vittoria a squadre, mai così numerosi nella storia del sodalizio.

Dopo una gara agguerrita e segnata dall'annullamento di una delle 6 prove cronometrate (a causa di impraticabilità del percorso) il Moto Club Pino Medeot di Gorizia guadagna ben 5 vittorie individuali nelle varie classi e la vittoria di squadra. Nella Classe femminile, Monika Sulič di Salcano vince la gara e, dopo una stagione sempre a podio, guadagna il titolo di Campionessa Fvg 2024 mentre al secondo posto si classifica Anna Polame alla sua terza gara di Enduro.

Tra i giovani della classe Cadetti 125 (16-18 anni) è Gabijel Gregorič a imporsi in questa stagione, piazzandosi al secondo posto con 94 punti contro gli 89 del suo avversario Efrem Paoletti del Moto Club Trieste. Nella Junior 2T doppia presenza sul podio per il Motoclub Medeot, con Tommaso Murgut che prende la vittoria su Nik Podobnik, ma il secondo posto basta a Nik per laurearsi campione della classe.

Una stagione da dominatore per Gal Hauptman che conquista la vittoria e il campionato nella classe Junior 4T, seguito al secondo posto un altro portacolori del Moto Club Medeot, Aleksiei Vuerli. La classe Master 4T è stata vinta da Aljoša Gril che, dopo una stagione combattuta, guadagna il titolo di campione all'ultima gara per due soli punti sull'avversario Silvestri del Moto Club Tagliamento.

Tomaž Podvratnik fa sua la classe Expert 2T vincendo gara e campionato: per lui un'ottima stagione, con 4 vittorie e un secondo posto su 5 gare. Altro doppio podio nella classe Expert 4T con la terza piazza di Willi della Pietra e la seconda di Gregor Robek, che guadagna così il titolo di Campione di classe. A concludere il risultato delle squadre, terzo il team del Moto Club Medeot compost da Murgut, Vuerli, Gregorič e Della Pietra.

Vittoria finale per la Scuderia Enduro Ekipa Gorica, che vale il titolo di campioni a squadre 2024, guidata da Podvratnik, Hauptman, Robek e Gril. Per loro un titolo guadagnato sul filo del rasoio, dopo un'intera stagione a pari punti con la squadra del Moto Club Trieste, vinta all'ultima gara sempre a pari punti ma con la discriminante del risultato del "quarto pilota" (per il conteggio dei punti vengono considerati solo i migliori 3).

Riconoscimento che arriva a due anni dalla creazione della Scuderia Enduro Ekipa Gorica, la quale racchiude i migliori piloti sloveni che hanno scelto di correre il Campionato Enduro Regionale Fvg sotto i colori del Moto Club Medeot: si tratta di un progetto nato dall'idea della direttrice sportiva Luisa Tomasi a voler marcare la dualità del moto club goriziano, capace di unire nello sport l'Italia e la Slovenia, particolarità della città frontaliera di Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×