il bilancio
La grande festa del Mossa by night tra musica e sport, in migliaia ballano
Grande la partecipazione sportiva: le squadre iscritte al torneo di pallavolo erano 32, 18 quelle per il calcio. Promossa la serata dedicata agli anni 2000.
È andato in scena nella notte di sabato scorso il Mossa By Night, che ha riscosso un ottimo successo e un grande riscontro tra giovani e meno giovani. I classici tornei di calcio e pallavolo sono stati accompagnati da una festa con tanti ragazzi ma anche adulti scatenati, impegnati a ballare sulle note delle varie hit dal 2000 a oggi. Grande la partecipazione sportiva: le squadre iscritte al torneo di pallavolo erano 32, 18 quelle per il calcio. Ad attendere i ragazzi fuori dal campo sportivo, c'erano anche i controlli alla guida dei carabinieri.
I tornei sono iniziati alle 17.30 con le prime partite di pallavolo divise in otto gironi da quattro squadre, nei quali le prime due si classificavano per la fase finale dei Bravi mentre le ultime due finivano in quello dei Belli. Nella pallavolo il primo premio è stato vinto dalla squadra Arro ghandi, il secondo da Cuga ed il terzo da Pickice. Nel girone dei “belli”, la prima posizione invece è stata conquistata da 34076 e la seconda dai Cudumars.
Le varie finali si sono giocate alle quattro di mattina in seguito a quelle di calcio e il tifo era ormai caratterizzato solo dai giocatori presenti in attesa della premiazione, mentre invece durante la festa erano molte le persone a circondare i campi da gioco e a supportare le due squadre che si sfidavano. I premi come Mvp nella pallavolo sono stati vinti da Alessio Gon per gli uomini e da Federica Cevedeck per le donne.
Nel calcio invece le squadre erano 18, ma in ogni caso si sono potute vedere partite molto combattute conclusesi solamente ai calci di rigore.
In questo caso, i primi classificati sono stati i Simpriciock, secondi gli Gnilobe e terzi i ragazzi dell'Asd Roubis. I diversi titoli personali erano quelli di capocannoniere, migliore portiere e miglior giocatore e sono stati vinti rispettivamente da Mattia Serplini, Stefano Venticinque e Federico Lutman. Edizione da incorniciare secondo gli organizzatori, che sono stati molto contenti di vedere realizzato il lavoro di diverso tempo in maniera impeccabile, nonché della numerosa partecipazione non sono degli atleti, ma anche delle persone accorse o per la festa o semplicemente per tifare amici impegnati nei tornei.
Soddisfazione espressa anche da diversi ragazzi che ci hanno rivelato come per loro siano fondamentali questi tornei estivi. Eventi che non solo aiutano a divertirsi e a fare nuove amicizie, ma che permettono anche di non staccare del tutto la spina dal proprio sport, restando così allenati per la nuova stagione sportiva che ormai è quasi alle porte. Promossa quindi a pieni voti questa edizione del Mossa By Night che sicuramente lascia nei partecipanti una nuova attesa per la prossima, il desiderio di continuare a migliorarsi per puntare sempre più in alto ma soprattutto per divertirsi.
Dal canto suo il vicepresidente dell’associazione Diamoci una Mossa che organizza il tutto, Marco Oddo, ha voluto ringraziare i diversi soggetti che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento: dalle forze dell'ordine alla Protezione civile, passando per alpini e donatori di sangue per aver messo a disposizione le attrezzature, il Lucinico fotoclub per le foto, il servizio di vigilanza Alexa, l'Admo, la Croce verde goriziana, gli sponsor oltre che il Comune di Mossa stesso.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.