Gran finale in sagra a San Rocco, domani il premio alla famiglia Fior

Gran finale in sagra a San Rocco, domani il premio alla famiglia Fior

a gorizia

Gran finale in sagra a San Rocco, domani il premio alla famiglia Fior

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 15 Ago 2022
Copertina per Gran finale in sagra a San Rocco, domani il premio alla famiglia Fior

Domani sera l'ultima tombola, il premio alla famiglia impegnata nel borgo.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo 12 giorni di festa, giunta al termine l’edizione numero 522 della sagra di San Rocco. L’appuntamento estivo di Gorizia si concluderà domani sera, in occasione della giornata dedicata al santo patrono, con la terza e ultima tombola da 3mila euro di montepremi. L’estrazione sarà alle 22.30, dopo la musica dell’orchestra Fantasy a partire dalle 21. Gli appuntamenti, però, inizieranno già dalla mattina con la consegna del Premio Mattone su Mattone.

Il tradizionale riconoscimento, assegnato a sanroccari o goriziani che si sono particolarmente distinti e consegnato dal Centro per la conservazione e la valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco, quest’anno sarà assegnato alla famiglia Fior per “i molteplici servizi resi alla comunità, sia per il servizio liturgia, sia per la vendita in sagra alla tenda bianca, sia per l’aiuto nei vari ambiti ecclesiali”, come recita la motivazione. A ritirare la targa saranno i coniugi Franco e Alessandra, insieme a loro figlio Marco.

Dapprima marito e moglie, poi insieme a loro figlio hanno sempre dato una mano per organizzare gli eventi nel quartiere. Il premio verrà consegnato da don Ruggero Di Piazza e da Vanni Feresin, presidente del Centro, al termine della santa messa in programma alle 10.30. Alle 19.30, invece, attesa l’apertura dei chioschi per l’ultima volta in questa estate. Tra i piatti a disposizione, per l’occasione ci sarà anche la ricetta tradizionale del Strucolo in strazza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione