Il gran caldo apre un buco sulla strada, scatta l'allarme a Ronchi

Il gran caldo apre un buco sulla strada, scatta l'allarme a Ronchi

La scoperta

Il gran caldo apre un buco sulla strada, scatta l'allarme a Ronchi

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 18 Lug 2022
Copertina per Il gran caldo apre un buco sulla strada, scatta l'allarme a Ronchi

La scoperta sabato sera. Sul posto Polizia di Stato e vigili del fuoco per un intervento di emergenza.

Condividi
Tempo di lettura

Si è aperta sabato, attorno alle 20 a Ronchi dei Legionari, una buca larga circa 15 centimetri e profonda 30. Tutto ciò in largo Petrarca. A causare la divaricazione della buca il gran caldo di questi giorni, che ha intaccato anche il manto stradale, oltre alla presenza di una vecchia roggia nel sottosuolo. 

A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno chiamato la Polizia di Stato e i vigili del fuoco: gli stessi hanno sondato il terreno capendo come la buca si potrebbe allargare nel caso non venissero presi appositi e urgenti provvedimenti. Sul posto si sono recati anche il sindaco, Mauro Benvenuto, e il coordinatore della Protezione civile, Michele Micheluzzi, assieme a una sua squadra. Non una grande voragine ma un'apertura che, per una bicicletta, avrebbe potuto costare una grave caduta.

“Ringrazio le forze dell'ordine e la Protezione civile per il loro operato - sono le parole del primo cittadino - anche se quanto fatto è solo un'operazione per arginare l'emergenza. Oggi mi confronterò con il mio servizio tecnico per elaborare un piano d'azione che possa permettere, nel giro di poco tempo, di affidare ad una ditta il rifacimento dell'intero manto stradale che, come ho potuto notare, presenta altre situazioni di possibile cedimento".

"L'arteria stradale in questione deve essere rifatta da cima a fondo in tempi brevi per evitare episodi del genere e, quindi, preservare l'incolumità delle persone” ha concluso il primo cittadino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione