Grado Tribute Festival, debutto con l'omaggio a Celentano al Parco delle Rose

Grado Tribute Festival, debutto con l'omaggio a Celentano al Parco delle Rose

DAL 4 LUGLIO

Grado Tribute Festival, debutto con l'omaggio a Celentano al Parco delle Rose

Di REDAZIONE • Pubblicato il 02 Lug 2024
Copertina per Grado Tribute Festival, debutto con l'omaggio a Celentano al Parco delle Rose

Parte la rassegna dedicata ai grandi tributi, quattro serate prodotte da Good Vibrations Entertainment con la collaborazione del Comune di Grado.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna il Grado Tribute Festival. La manifestazione avrà luogo dal 4 luglio al Parco delle Rose. Si tratta di una rassegna dedicata ai grandi tributi prende che si svilupperanno in quattro serate prodotte da Good Vibrations Entertainment con la collaborazione del comune di Grado. Le iniziative si svolgeranno ad ingresso libero, dalle 21.30. Sono in programma degli omaggi alla musica di Adriano Celentano, Rolling Stones, Coldplay e Zucchero. Ad aprire la rassegna, giovedì 4 luglio, sarà l’esibizione “Il re degli ignoranti” con la Celentano Tribute Show.  La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età.

Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole: il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare... e sempre con facilità e scioltezza. Per completare la magia, indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati dal Celebre in diversi periodi della sua lunga carriera. Cinque diversi look sono stati realizzati nei minimi dettagli, includendo accessori vintage.

La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale: l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da film e concerti del Molleggiato.

Venerdì 19 luglio, ad allietare la serata sarà “The sticky fingers”. Suonerà la tribute band dei Rolling Stones. The Sticky Fingers proporranno uno show che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del gruppo inglese, attraverso i brani che hanno fatto ballare, cantare e innamorare diverse generazioni nel corso degli anni. Un viaggio attraverso rarità e grandi successi degli Stones, eseguiti live da una band nata nel 2007 e che negli anni ha suonato in club importanti come l’Alcatraz di Milano, il Vox di Modena, il Crossroads di Roma e nei grandi eventi quali la tappa della Moto GP all’autodromo di Spielberg in Austria, il Cover Festival di Davos in Svizzera, tour in Germania, Olanda e l’Hala Tivoli in Slovenia passando anche nel 2023 per l'esperienza televisiva in Rai a "Tale e quale show" condotto da Carlo Conti.

Giovedì primo agosto sarà la volta di Starfish, la Coldplay Tribute show. Gli Starfish – Coldplay Tribute Show, nati nel 2014, girano l'Europa da anni riuscendo anche ad essere headliners al Tribfest – il festival di tribute band più grande al mondo che si tiene a Driffield in UK - nel 2019 e nel 2022 dove hanno ottenuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critici.

L’evento vedrà la band eseguire i classici successi della carriera dei Coldplay, tra cui Yellow, The Scientist, Fix You, Viva La Vida, A Sky Full Of Stars e My Universe, in una cornice di luci, laser, coriandoli ed effetti speciali, tutti elementi che rendono i concerti degli Starfish un’esperienza gioiosa e piena di vita. Infine, sabato 10 agosto, sul palco salirà la Zucchero Tribute band con “Diavolo in noi”. Si esibirà un gruppo di 13 musicisti di grossa esperienza nato con l’obiettivo di ricreare un live con la medesima atmosfera del più grande bluesman italiano: Zucchero Sugar Fornaciari.

Nella selezione del programma - che include i grandi classici e le migliori canzoni scritte da Zucchero, sono stati inseriti diversi brani eseguiti nella “versione cubana” (dal concerto tenuto a Cuba nel 2012) - che fa distinguere i Diavolo in Noi da qualsiasi altra tribute band di Zucchero proprio grazie al numero di musicisti sul palco che permettono l'esecuzione di qualsiasi repertorio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×