L'isola di Grado nelle top mete estive in Italia, la classifica di BonusFinder

L'isola di Grado nelle top mete estive in Italia, la classifica di BonusFinder

l'analisi

L'isola di Grado nelle top mete estive in Italia, la classifica di BonusFinder

Di Redazione • Pubblicato il 25 Lug 2024
Copertina per L'isola di Grado nelle top mete estive in Italia, la classifica di BonusFinder

Lo studio del portale BonusFinder si basa sull'analisi delle 31 città balneari più visitate in Italia, guardando vari fattori economici e di tendenza.

Condividi
Tempo di lettura

Grado rientra tra le migliori destinazioni estive italiane secondo la classifica di BonusFinder, azienda che compara realtà del gioco online. Lo studio si basa sull'analisi delle 31 città balneari più visitate in Italia, guardando vari fattori economici e di tendenza, utilizzando il database di TripAdvisor, i social media e i dati meteorologici. L'Isola d'oro si piazza al 14esimo posto, davanti a Lignano Sabbiadoro che arriva invece 22esima. A guidare la classifica è Palermo, seguita da Siracusa e Rimini rispettivamente al secondo e terzo posto.

Diversi i fattori analizzati come gli hashtag su Instagram, post/video su TikTok, giorni di sole estivi secondo i dati MeteoAM del 2023 per maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, e alcuni parametri indicati da Tripadvisor: numero di spiagge, bar e ristoranti, prezzo medio di un pasto per due persone e prezzo medio degli hotel in alta stagione. Grado arriva così a un punteggio di 4.70 su 10. La città ha oltre 760mila hashtag su Instagram e 54,200 video su TikTok. Il prezzo medio degli hotel in alta stagione è di 257 euro, 4 spiagge rilevate e 132 bar e ristoranti. Il prezzo medio al ristorante per due persone è di 71 euro.

Lignano Sabbiadoro, invece, si classifica al ventiduesimo posto con un punteggio di 3,86 su 10. La città ha 275mila hashtag su Instagram (che salgono però a 340mila se si contano i #Lignano) e 10.400 video su TikTok. Il prezzo medio degli hotel in alta stagione è di 218 euro. Lignano Sabbiadoro offre 9 spiagge e 193 bar e ristoranti. Il prezzo medio per due persone al ristorante è intorno ai 71 euro. La città estiva friulana gode di 103 giorni di sole estivi, il più basso registrato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione