GLI EVENTI
Grado si prepara alla notte di San Silvestro, tanta musica con Radio Gioconda in piazza Biagio Marin

Dopo l’apprezzatissimo Grado Drone Show continuano gli eventi sull’Isola tra concerti e intrattenimento. Domani sera il concerto di Radio Gioconda. Attesa per le Varvuole.
Anche se c’è stato qualche problema “di comprensione logistica” e di “comunicazione organizzativa” sulla location sede del “Grado Drone Show”, l’evento che sabato scorso ha illuminato in maniera originale il cielo dell’Isola ha richiamato un sacco di persone che – complice una giornata mite – già avevano riempito la rinomata località turistica regionale. Per tanti continuano le vacanze natalizie e sono ancora molti gli appuntamenti di cui approfittare. Stasera, lunedì 30 dicembre alle 18, in Piazza Biagio Marin, si terrà il concerto Gospel eseguito dal "Soul Circus Gospel Choir" con canzoni della tradizione spiritual e gospel, carols e classici natalizi.
C’è attesa poi per la notte di San Silvestro per l’arrivo del 2025. Domani, martedì 31 dicembre, alle ore 𝟭𝟴 nella Basilica di Sant’ Eufemia, sarà officiata la santa messa solenne con il Canto del Te Deum di ringraziamento al termine dell’anno civile. Dalle ore 22, in Piazza Biagio Marin, ci sarà il concerto di fine anno, con Radio Gioconda, Vertical Smile, Dj e vocalist.
Mercoledì primo gennaio, dalle 𝟭𝟮, al beach bar Numero Uno in spiaggia GIT, si potrà godere del brindisi a base di bollicine e fasolari. Alle 17.30, al Palazzo Regionale dei Congressi, sarà la volta del concerto di Capodanno. A cura del Comune di Grado. Si esibirà la 𝗠𝘂𝘇𝗔𝗥𝗧 𝗖𝗵𝗮𝗺𝗯𝗲𝗿 𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮, diretta dal talentuoso Maestro Igor Zobin, che proporrà le più amate melodie viennesi – quelle di Johann Strauss, Franz Lehár, Wolfgang Amadeus Mozart e di tanti altri – si potrà quindi assistere alle performance da solisti eccezionali e di un ensemble internazionale composta da 23 musicisti. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 0431 898269 o scrivere a cultura@comunegrado.it Venerdì 3 gennaio 2025 alle 19, in Piazza Biagio Marin, si esibiranno gli Exes. Per sabato 4, dalle 17.30 all’arena del Parco delle Rose, è in programma lo spettacolo di Fontane Danzanti con effetti speciali.
Continuano musica e djset anche domenica 5 gennaio al beach bar Numero Uno dalle ore 12, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle famiglie con i più piccoli. Alle 15.30, in Campo Patriarca Elia, ci sarà lo spettacolo "Altolivello": teatro di strada con trasformismo, illusionismo e trampoli. Essendo poi la vigilia dell’Epifania, alle 16, la Basilica di Santa Eufemia, accoglierà tutti i bambini per la loro benedizione. A seguire, dalle 17.15, “Arrivano le Varvuole in Porto Mandracchio”. L’appuntamento proporrà uno spettacolo itinerante. Il 6 gennaio, dopo la messa dell’Epifania, sarà possibile ancora divertirsi al Christmas Village, con gli spettacoli itineranti e bevendo un buon aperitivo alla Git.
Foto Enrico Cester.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
