Corbatto presenta la sua giunta, cinque assessori a Grado: Reverdito vice

Corbatto presenta la sua giunta, cinque assessori a Grado: Reverdito vice

LA SQUADRA

Corbatto presenta la sua giunta, cinque assessori a Grado: Reverdito vice

Di S.F. • Pubblicato il 19 Giu 2024
Copertina per Corbatto presenta la sua giunta, cinque assessori a Grado: Reverdito vice

Greta Reverdito sarà vicesindaco. Toso allo sport, Marchesan all'associazionismo, Zanella guiderà la cultura e Cicogna sarà assessore ai lavori pubblici.

Condividi
Tempo di lettura

«Oggi ho comunicato alle persone che hanno condiviso con me questo percorso, la futura giunta comunale che domani verrà ufficializzata» ad affermarlo è il sindaco eletto di Grado, Giuseppe Corbatto che tratterrà a sé le deleghe al bilancio, al personale, alla protezione civile, alle frazioni e agli affari generali. Vicesindaco sarà Greta Reverdito che sarà contestualmente assessore al turismo, alle società partecipate, alle politiche sociali e alle sanità.

Titolare di ambiente, sport, politiche giovanili, attività produttive, pesca, caccia e servizi cimiteriali, sarà l’assessore Maurizio Toso. A Giuseppe Marchesan saranno affidati manutenzione, volontariato e associazionismo. Laura Zanella seguirà cultura, istruzione e pari opportunità, mentre Luciano Cicogna sarà assessore all’accessibilità urbana, all’edilizia, ai lavori pubblici e alla gestione del patrimonio pubblico.

«Ci tengo a precisare – spiega il sindaco - che alcune questioni importanti come il futuro della casa di riposo non sarà sola materia dell'assessore competente. Ci sarà in primis il mio coinvolgimento diretto, ma soprattutto quello di tutto il consiglio: maggioranza e, auspicabilmente, anche dell’opposizione perché alcune scelte determinanti per il futuro di Grado devono essere il più possibile collegiali».

«Il lavoro è tanto, ci auguriamo di svolgerlo al meglio e soprattutto coinvolgendo il più possibile la cittadinanza – conclude il neo sindaco - vogliamo rispettare la promessa fatta in campagna elettorale e lasciare le nostre porte sempre aperte. Ringrazio i miei assessori che si sono resi disponibili per assumersi questa responsabilità. A tutti noi e al consiglio comunale auguro buon lavoro».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione