Grado, riapre lunedì la Clinica Sant'Eufemia con ambulatorio e area chirurgica

Grado, riapre lunedì la Clinica Sant'Eufemia con ambulatorio e area chirurgica

L'annuncio

Grado, riapre lunedì la Clinica Sant'Eufemia con ambulatorio e area chirurgica

Di Redazione • Pubblicato il 16 Apr 2021
Copertina per Grado, riapre lunedì la Clinica Sant'Eufemia con ambulatorio e area chirurgica

Dopo un percorso di ristrutturazione lunedì 19 aprile riaprirà le sue porte la clinica nel centro storico di Grado a due passi dal porto. Inaugurazione posticipata a maggio.

Condividi
Tempo di lettura

Riapre da lunedì 19 aprile il poliambulatorio Sant’Eufemia a Grado con la nuova gestione della società che ha acquisito l’immobile, la Grado Medical Center s.r.l., il cui Presidente è Nicola Apa e il cui Direttore Sanitario è il dottor Angelo Genova. In questi ultimi mesi sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione con la creazione di un’area ambulatoriale che è stata autorizzata dall’Azienda sanitaria per lo svolgimento di varie discipline (dermatologia, ginecologia, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, oculistica, dietologia, ecografie inerenti le specialità autorizzate, fisioterapia, cardiologia, medicina dello sport di 1° livello, medicina interna, urologia, psichiatria, medicina del lavoro) oltre ad un’area chirurgica ove saranno effettuati interventi di chirurgia della mano, chirurgia estetica, chirurgia oculare, e chirurgia generale.

L’autorizzazione prevede anche la possibilità di effettuare prelievi ematici e, in ragione della situazione epidemica in corso, la struttura ha ottenuto l’autorizzazione per l’effettuazione di tamponi rapidi e molecolari offrendo alla popolazione residente consulenze su un tema così importante ed attuale. In vista dell’auspicato avvio della stagione balneare, questo servizio sarà di fondamentale importanza anche per i turisti che sceglieranno l’Isola del Sole per trascorrere le loro vacanze, potendo contare su uno staff multidisciplinare in grado di dare risposte a 360° ai bisogni di salute degli utenti.

Con l’Amministrazione comunale e con la Regione è in corso una riqualificazione anche dei restanti spazi che fanno capo al Sant’Eufemia, oltre a quelli già ristrutturati del poliambulatorio. L’obiettivo è quello di riconvertire questi spazi per poter essere utilizzati quali struttura alberghiera ampliando quindi l’offerta della città.

La struttura viene a completare nell’ambito cittadino l’offerta sanitaria. Infatti la già proficua collaborazione con il Sindaco della città lagunare Dario Raguna, con l’assessore alla sanità Claudio Gaddi e con l’intera Amministrazione comunale potrà sviluppare ulteriormente la naturale vocazione di Grado sulla salute e il benessere, che da tempo si impegna in tutti gli ambiti che riguardano gli aspetti salutistici e di benessere per i residenti e per i turisti, offrendo anche a questi ultimi la possibilità di trascorrere un periodo a Grado con la tranquillità offerta dalla presenza sul territorio di realtà preparate ed organizzate, per un recupero psicofisico durante il periodo di vacanza.

Da lunedì quindi una fra le più belle località balneari e turistiche italiane, ripetutamente premiata con la Bandiera Blu per la qualità dei servizi offerti e per la bellezza delle sue spiagge, potrà contare su un nuovo alleato che andrà a completare l’offerta sanitaria del territorio, fornendo le competenze necessarie per permettere a tutti, residenti e turisti, di godere delle bellezze dell’Isola d’Oro con la tranquillità data dalla consapevolezza di avere alle spalle una struttura in grado di dare risposte rapide in termini di salute e benessere.

“Finalmente – sottolinea il sindaco, Dario Raugna - la tanto auspicata riapertura della clinica Sant’Eufemia diventa realtà, in un momento in cui offrire la massima qualità di supporto sanitario al cittadino e ai nostri ospiti è quanto mai fondamentale”.

L’inaugurazione ufficiale della struttura con le autorità - Sindaco e Amministrazioni comunale e regionale - è procrastinata al mese di maggio in ragione delle limitazioni legate all’emergenza sanitaria.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti e per prenotare le prestazioni attivate, sarà possibile contattare la segreteria al numero 0431 476512 o alla mail segreteria@gradomedical.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione