Grado, cinquanta candeline per l'hotel Mar del Plata in Pineta

Grado, cinquanta candeline per l'hotel Mar del Plata in Pineta

50 anni

Grado, cinquanta candeline per l'hotel Mar del Plata in Pineta

Di Redazione • Pubblicato il 27 Ago 2021
Copertina per Grado, cinquanta candeline per l'hotel Mar del Plata in Pineta

L'importante traguardo è stato ricordato dall'amministrazione comunale con una targa.

Condividi
Tempo di lettura

Mezzo secolo di vita per l’Hotel Mar del Plata di Grado Pineta. Nella mattinata di ieri una rappresentanza dell’amministrazione comunale si è congratulata per l’importante traguardo raggiunto di 50 anni di attività sotto la conduzione di Onda Gimona, una formidabile imprenditrice che ha operato in un contesto per anni sfavorevole in cui non è stato facile affermarsi. Per questi motivi la Città di Grado ha un debito di riconoscenza verso questa attività.

La storia dell’Hotel inizia nel 1969, quando la Famiglia Gimona, Giovanni e sua moglie Antonietta, acquista l’Hotel Mar del Plata a Grado Pineta. Dal 1971 la figlia Onda, assieme alla mamma Antonietta iniziano la conduzione dell’Hotel.

Non è stato certo un lavoro facile all’inizio, ma la costanza e la professionalità di due donne toste ha portato ottimi risultati. Nel 1982 Onda continua l’attività con la collaborazione del marito Danilo, migliorando di anno in anno l’Hotel. A partire dal 2008 anche i figli Marco, Nicola e Carlotta entrano a loro volta nell’attività di famiglia.

Questo mix di vecchia e nuova generazione ha fatto sì che l’Hotel Mar del Plata raggiungesse lo standard delle 3 Stelle Superior e dopo 50 anni di attività abbia raggiunto un’ottima posizione di richiamo per il turismo.

In foto Onda Gimona con la famiglia (il marito Danilo e i figli Marco e Nicola) e il Sindaco Dario Raugna che le ha donato una pergamena in segno di riconoscimento. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×