In via Galvani
Grado, cade dal monopattino elettrico e non si rialza: trasportato a Udine
Le condizioni dell'uomo sono parse subito serie. A soccorrerlo per primo un medico austriaco in vacanza sull'Isola.
È caduto dal suo monopattino elettrico ieri sera in via Galvani a Grado, all’altezza dell’intersezione tra viale Dante e via Verdi. La caduta, in ogni caso, è stata talmente forte che ha costretto il personale della Sogit a trasportarlo a Udine in condizioni serie.
Sul posto, a soccorrere un cinquantanovenne gradese ma residente fuori regione, dapprima un medico austriaco in vacanza in questi giorni sull’Isola che gli ha praticato il massaggio cardiaco nell’attesa dei sanitari. Il cinquantanovenne è rimasto, in ogni caso, immobile a terra durante tutta la rianimazione. Di fatto, l’uomo ha battuto testa e schiena in modo forte e le condizioni sono parse da subito serie nonostante il battito cardiaco ci fosse stato.
L’uomo è stato trasportato a Udine dall’elisoccorso che è partito dal campo sportivo dell’Isola della Schiusa. La prognosi è riservata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.