Da Grado alla Bisiacaria, le riviste internazionali rilanciano il turismo nel Territorio

Da Grado alla Bisiacaria, le riviste internazionali rilanciano il turismo nel Territorio

Le pubblicazoini

Da Grado alla Bisiacaria, le riviste internazionali rilanciano il turismo nel Territorio

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 24 Apr 2021
Copertina per Da Grado alla Bisiacaria, le riviste internazionali rilanciano il turismo nel Territorio

Dalla Cnn fino a Donna Moderna e alla rivista online Si Viaggia, vari hanno raccontato negli ultimi giorni le bellezze del nostro Territorio, dando un'immagine turistica internazionale.

Condividi
Tempo di lettura

Grado è tra le località menzionate dalla Cnn. In un articolo della Cnn travel, infatti, la località balneare è menzionata tra quelle che più assomigliano a Venezia. L’articolo parla dell’Isola d’Oro come “attorniata da una laguna piena di isole e posta su un’isola a sé stante”. A novanta minuti dalla Serenissima, Grado è citata come “la madre di Venezia, fondata in epoca romana da profughi proventi dalla Terraferma, esattamente come Venezia, tra il quinto ed il sesto secolo”.

“I vescovi della vicina Aquileia trasferirono qui il loro quartier generale, alleandosi prima con i Bizantini e poi con Venezia. Le sue chiese che assomigliano a quelle dell'isola di Torcello di Venezia, un campanile in stile veneziano e lunghe strisce di sabbia, come il Lido di Venezia”, conclude l’articolo che, tra le varie località, cita anche la giuliana Muggia.

La Cnn, però, non è l’unica ad aver parlato del nostro Territorio nell’ultimo periodo. La rivista online “Si viaggia”, infatti, ha incoronato Grado come “miglior destinazione per le vacanze estive”, descrivendola come “borgo dei pescatori che conserva una storia affascinante e millenaria che ha incantato pittori e poeti”.

Anche Donna Moderna, in un articolo pubblicato proprio qualche giorno fa, a firma di Marco Restelli, ha descritto quattro itinerari in loco, partendo dai cavalli bianchi della Camarque dell’Isola della Cona e arrivando ai sentiri della Grande Guerra e Ungaretti passando per la Basilica di Aquileia e la località di Grado.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×