Grado attende lo spettacolo del Carnevale estivo, sfilano dieci carri

Grado attende lo spettacolo del Carnevale estivo, sfilano dieci carri

l'appuntamento

Grado attende lo spettacolo del Carnevale estivo, sfilano dieci carri

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Lug 2023
Copertina per Grado attende lo spettacolo del Carnevale estivo, sfilano dieci carri

Questa sera si rinnova la tradizione estiva con la sfilata carnevalesca. Attese una decina di realtà, anche dal Pordenonese. Ecco il percorso.

Condividi
Tempo di lettura

Grado si prepara al carnevale estivo. Stasera, con inizio alle 21, procederà il corteo di carri – ben dieci da Annone Veneto, Doberdò del Lago, Medeazza, Montereale Valcellina (con due carri), Opicina, San Mauro di Gorizia, San Pelagio, Savogna d’Isonzo e Vajont. Dodici, invece, i gruppi presenti che giungeranno da Colloredo di Prato, Gorizia, Grado con l’asilo parrocchiale, Grions, Romans d’Isonzo – il Valdemarin e il Quaiat – Ronchi dei Legionari, Sant’Andrea di Gorizia, Staranzano, Trieste, Udine e Vermegliano.

Nel frattempo, per garantire uno svolgimento regolare della manifestazione, la zona della Colmata verrà chiusa alla circolazione dei veicoli dalle 20 fino alla fine del corteo. La spiaggia Costa Azzura sarà raggiungibile solo a piedi oppure attendendo, come detto, che si concluda l’intera manifestazione. Solo via Fiume, come stabilito da un’apposita ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, Mario Bressan, sarà accessibile ma solo per i soccorsi.

Il corteo percorrerà le vie adiacenti il porto per arrivare in piazza Oberdan, quindi vie Beato Angelico, Leopardi, Zara, Marchesini quindi Piazza Duca d’Aosta e, poi, l’anello del centro storico. Va detto, anche, che su viale dello Sport fino all’incrocio con viale Papa Giovanni XXIII, piazza del Lavoro, viale Papa Giovanni XXIII, piazza Oberdan nel lato destro, via Leopardi, dall’incrocio con via Beato Angelico fino all’intersezione con via Fabio Severo sul lato destro, Largo Bocaccio, via Zara, dal civico 6 fino a via del Groto e via Marina.

Foto Enrico Cester

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×