Grado ancora allagata dall'alta marea, le foto della notte

Grado allagata dall'alta marea nella notte, ore insonni sull'isola

la situazione

Grado allagata dall'alta marea nella notte, ore insonni sull'isola

Di S.F. • Pubblicato il 05 Nov 2023
Copertina per Grado allagata dall'alta marea nella notte, ore insonni sull'isola

Secondo i dati Ispra, il livello massimo dell'acqua si è attestato sui 170 centimetri. È stata una piena lunga, notte insonne per molti isolani.

Condividi
Tempo di lettura

È stata una notte insonne quella appena trascorsa a Grado. Già prima delle 2 - quindi, ben un'ora prima del previsto - la marea ha cominciato a salire in maniera importante. Come sempre la prima area ad andare sott'acqua è stata quella del Porto Mandracchio, chiusa al transito dalla Protezione civile entrata in azione dopo l'allarme dato dalle sirene.

L'illuminazione pubblica è andata in tilt in Riva bersaglieri, rione Colmata, Riva Dandolo, Squero, alla stazione degli autobus, in zona porto, in via Orseolo, via Marina e viale Europa. Secondo i dati Ispra, il livello massimo dell'acqua si è attestato sui 170 centimetri. È stata "una piena lunga". Con il cessare della pioggia e del vento, solo verso le 5.30, il livello della marea è cominciato a scendere.

La strada regionale 352 Translagunare è stata chiusa, per entrare e uscire da Grado, si potrà percorrere solamente la strada provinciale 19 verso Fiumicello (San Lorenzo) o Monfalcone.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×