Gradisca viaggia tra i sapori del vino: così il territorio si reinventa

Gradisca viaggia tra i sapori del vino: così il territorio si reinventa

L'appuntamento

Gradisca viaggia tra i sapori del vino: così il territorio si reinventa

Di Agata Cragnolin • Pubblicato il 28 Nov 2023
Copertina per Gradisca viaggia tra i sapori del vino: così il territorio si reinventa

L’appuntamento con Grandi Verticali delle Città del Vino, protagonista il Friulano.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue il progetto delle Grandi Verticali delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, organizzate dal Coordinamento regionale dell’Associazione insieme alle Pro Loco Buri di Buttrio, Manzano e Mitreo di Duino Aurisina. Il terzo appuntamento del calendario rientra nel contesto del Gran Premio Noè ed è in programma all’enoteca La Serenissima di Gradisca d’Isonzo, venerdì 1 dicembre alle 19.30.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Consorzio Montasio e prevede un costo di 35 euro per l’iscrizione, che si può effettuare contattando la Pro Loco Manzano ai numeri 391 3865981 / 347 0091764 oppure via email a info@prolocomanzano.ud.it.

L’incontro sarà condotto dal wine ambassador Matteo Bellotto, che guiderà i presenti in un viaggio sensoriale confrontando i vini delle cantine di Blason wines, Borgo Trevisan, Marco Felluga e Sant’Elena.

Con lo slogan “Evolvere per non invecchiare” il progetto intende far conoscere agli appassionati del vino come i territori vitivinicoli si siano sempre impegnati per reinventarsi e vivere la loro vocazione in modo nuovo, ma conservando il loro spirito. Ogni tappa è dedicata a un vitigno diverso con degustazioni di bottiglie di varie cantine, le quali proporranno un'etichetta più datata e una più recente. Queste saranno poi confrontate, permettendo così di raccontare e anche assaggiare l'evoluzione e la progettualità dei produttori lungo le annate. Il tempo sarà la “chiave di lettura” delle serate e sarà scandito da una grande clessidra. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione