la visita
Gradisca, il Brignoli porta 30 ragazzi alla scoperta del Consiglio regionale

Due classi ospiti oggi a Trieste, incontrando il presidente Zanin e i consiglieri Ussai e Bernardis.
Un piano di studio dove la materia del diritto non è per nulla sottovalutata, anzi. Così la pensa la professoressa Teresa Barnaba dell'Istituto agrario Brignoli di Gradisca d'Isonzo che, coadiuvata dalle colleghe Elena Cavanna ed Elisabetta Bassi, ha accompagnato a Trieste una trentina di studenti delle classi 2A e 2C ad assistere a una seduta di assemblea legislativa regionale.
"L'Aula attualmente è impegnata nella trattazione della manovra di bilancio di fine anno", ha detto loro il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, salutandoli uno ad uno, mentre tra le poltroncine dove avevano preso posto, prima dell'apertura dei lavori aveva fatto capolino il consigliere Andrea Ussai, prestandosi a soddisfare ogni loro curiosità sullo svolgimento delle sedute piuttosto che sugli argomenti trattati.
Così come un saluto è stato, poi, fatto anche dal consigliere Diego Bernardis mentre ai giovani ospiti veniva consegnata copia della Costituzione italiana e dello Statuto di autonomia della nostra Regione.
Non è la prima volta che il Brignoli di Gradisca approfitta dell'ospitalità del Consiglio regionale per organizzare, a beneficio dei suoi studenti, visite guidate e mirate all'apprendimento della vita legislativa e politica del Friuli Venezia Giulia. Non a caso, infatti, ritorneranno a Palazzo già la prossima primavera.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.





Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
