La proposta
A Gradisca una serata sul Ddl sicurezza organizzata e dibattuta dai giovani
Organizzato dal Pd di Gradisca d'Isonzo, l'incontro vedrà la partecipazione dell'avvocato Marco Nicolai.
Un appuntamento per parlare di coinvolgimento giovanile, di libertà di espressione e del Ddl Sicurezza: è quanto proposto dal circolo di Gradisca d’Isonzo del Partito Democratico che organizza, venerdì 8 novembre alle 20 nella Casa del Popolo in Piazzale dell’Unità a Gradisca la serata “Back to work”.
A portare i saluti il segretario del circolo Pd di Gradisca, Antonio Pollino mentre a moderare saranno Zoe Cattarin e Roberta Saunig con l’approfondimento tecnico dell’avvocato Marco Nicolai del foro di Gorizia.
«Mi fa molto piacere aprire con questo appuntamento le iniziative di fine anno organizzate dal Circolo di Gradisca d’Isonzo», ricorda il segretario di circolo Antonio Pollino. «Dopo l’impegno per la raccolta firme referendaria e per la campagna informativa sulla salute, desideriamo incontrare cittadine e cittadini, simpatizzati e sostenitori, costruendo momenti informativi e favorendo il piacere di un confronto».
«Vera anima di questa iniziativa sono Zoe Cattarin e Roberta Saunig, che hanno saputo lavorare con competenza e impegno fianco a fianco a tutto il numeroso gruppo di giovani vicino al circolo e che dopo le elezioni amministrative desidera continuare ad essere protagonista nell’impegno politico a civico a Gradisca d’Isonzo», così ancora Pollino.
«Credo fermamente che la consueta frase “i giovani sono il nostro futuro”, vada sostituita concretamente con “i giovani sono già il presente e sono il futuro”. Il loro, innanzitutto! Del quale vogliamo fare parte costruendo spazi, opportunità e opportunità di espressione», ribadisce Francesca Colombi, capogruppo in Consiglio Comunale per il Partito Democratico di Gradisca.
«Organizziamo questa serata importante perché crediamo che tutti, ma soprattutto i nostri coetanei, abbiano diritto ad una informazione puntuale e concreta – spiega Roberta Saunig – anche per comprendere le dinamiche e l’impatto che le leggi nazionali possono avere nel nostro piccolo».
«È importante che i giovani come noi siano presenti e attivi nel dibattito su temi come questi, che influenzano il nostro presente e futuro», conclude la consigliera comunale Zoe Cattarin
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.