Cara di Gradisca sovraffolato, saranno trasferiti 300 migranti

Cara di Gradisca sovraffolato, saranno trasferiti 300 migranti

l'annuncio

Cara di Gradisca sovraffolato, saranno trasferiti 300 migranti

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ago 2022
Copertina per Cara di Gradisca sovraffolato, saranno trasferiti 300 migranti

Attesi a ore i trasferimenti verso altri centri, accolte 600 persone su 200 posti.

Condividi
Tempo di lettura

Entro questa settimana, inizieranno i trasferimenti di circa 300 migranti dal Cara di Gradisca d'Isonzo. Lo ha annunciato la presidente del gruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani, dopo gli episodi nei giorni scorsi che hanno evidenziato lo stato di sovraffollamento della struttura.

“Il Viminale - così la dem - ha pianificato e comincerà ad eseguire in tempi rapidissimi, questione di ore, circa 300 trasferimenti verso altri territori fuori dal Friuli Venezia Giulia". Ad assicurarlo è stata la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, "che ho sollecitato ad intervenire per alleggerire la situazione del Cara di Gradisca d’Isonzo, dove oramai si è passato il limite del sostenibile”.

Nella struttura di accoglienza e rimpatrio in provincia di Gorizia il numero degli ospiti è salito a 600 unità, a fronte dei 200 previsti. “Ancora una volta è del tutto inutile e dannoso l’atteggiamento della destra regionale che – aggiunge la deputata - sta a guardare e si scandalizza, evitando di agire per risolvere i problemi attraverso le vie istituzionali o informali praticabili. Non aspettano altro che tirar fuori l’armamentario polveroso a base di ‘porti aperti’ o ‘accogliamoli tutti’ ma – conclude - anche gli slogan invecchiano”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione