Il progetto
Gradisca assume quattro lavoratori con disabilità per il verde pubblico e il riordino degli archivi
Grazie al finanziamento regionale si sono attivati gli assessorati al welfare e lavori pubblici per inserire quattro figure in organico.
L’amministrazione comunale di Gradisca d’Isonzo, aderendo all’invito formulato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a tutti i comuni del territorio regionale, concernente le iniziative di pubblica utilità destinate ai lavoratori con disabilità, ha avviato le procedure di assunzione di quatto unità di lavoratori per la realizzazione di due progetti legati alle attività del settore tecnico del Comune.
I progetti, proposti dagli assessori al welfare Patrizia Marega e ai lavori pubblici Paola Coccolo riguardano l’intervento di miglioramento della cura del verde pubblico, prevedendo l’inserimento di due operatori in affiancamento alla squadra degli operai, nonché il miglioramento della manutenzione del verde con particolare riferimento ai parchi pubblici, alla pulizia dei marciapiedi e altri spazi verdi.
Tra le attività anche il riordino degli archivi dell’area tecnica e verifica delle concessioni cimiteriali, in particolare il progetto mira ad una ricognizione di tutte le concessioni cimiteriali scadute ed in essere, per un aggiornamento continuo e costante dello status di ogni pratica.
I progetti, grazie ai fondi regionali ivi inseriti, saranno realizzati a costo zero per l’amministrazione comunale e hanno l’obiettivo di reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti fragili con disabilità, come certificato dalla legge 68/1999.
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