La goriziana Selina Bressan alla Fiera Mercato della Fotografia di Milano

La goriziana Selina Bressan alla Fiera Mercato della Fotografia di Milano

LE OPERE

La goriziana Selina Bressan alla Fiera Mercato della Fotografia di Milano

Di S.F. • Pubblicato il 13 Ott 2023
Copertina per La goriziana Selina Bressan alla Fiera Mercato della Fotografia di Milano

Al Big Event di Milano, l'artista porterà alcune delle sue fotografie d’architettura fuori dagli schemi.

Condividi
Tempo di lettura

Ci sarà anche la fotografa friulana Selina Bressan fra gli oltre trenta autori che parteciperanno con le loro opere al Big Event, l’importante Fiera Mercato della Fotografia in programma per sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 alle Officine del Volo di Milano. Nata in Svizzera, Selina Bressan vive da sempre Gorizia. Il suo genere fotografico è orientato verso la fotografia di architettura, specialmente quella moderna e minimalista. Le piacciono le forme e i dettagli e quindi, a volte, le sue immagini diventano astratte.  Ama tuttavia anche la fotografia di strada, oltre che i paesaggi, la natura e le persone che incontra nei suoi viaggi. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive, oltre ad aver vinto negli ultimi anni premi e ottenuto menzioni d’onore a concorsi nazionali ed internazionali di fotografia.

A Milano, in occasione del Big Event, Selina Bressan presenta alcune delle sue fotografie d’architettura fuori dagli schemi, come “I soli” del 2020-2021 e “Ton sur ton” del 2022. Il Big Event, ideato e organizzato da Fabio Prina e Giuseppe Ferraina, responsabili rispettivamente di FcF Forniture Cine Foto e di Milano Sunday Photo, si presenta come una grande Festa della Fotografia e si svolge con la collaborazione di Loredana De Pace / Studio CAOS in veste di Culture & Communication Manager.

La manifestazione si presenta come una vera e propria rivoluzione, che mette insieme non solo tutte le anime della fotografia, aziende leader, addetti ai lavori, professionisti, appassionati e amatori, ma che si rivolge anche al grande pubblico offrendo un’altra prospettiva: persone di tutte le età che si sentono sempre più protagoniste del mondo dell’immagine contemporanea, ma che spesso si affidano al proprio smartphone e non si sono mai confrontate con una vera macchina fotografica. Due giorni intensi aperti a tutti nei quali il pubblico potrà toccare con mano le ultime novità nel campo dell’imaging e della tecnologia più innovativa dei principali Brand della tecnologia fotografica, incontrare da vicino i grandi fotografi contemporanei e confrontarsi con alcuni autori di rilievo, fra i quali anche Selina Bressan.

Accanto all’aspetto tecnico e professionale del mondo fotografico, la kermesse propone anche un taglio culturale, con tre mostre e quattordici talk tenuti da alcuni fra i più importanti fotografi internazionali: Lorenzo Morandi (Nikon), Paolo Verzone (Canon Ambassador), Giulia Parmigiani (Sony), Enrico Farro (Manfrotto), Ugo Baldassarre (OM System), Sara Lando (Fujifilm), Paolo Baccolo (Attiva), Emanuele Lucchetti (OM System), Giulio Di Sturco (Fujifilm), Massimo Sestini (Canon), Francesco Brunello (Nikon), Giovanni Auletta (Sony), oltre all’avvocato Costantino Monteleone (Cosmo Legal Group) che affronta il tema degli aspetti legali della fotografia tra diritti e nuove tecnologie.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione