Lo street food invade i Giardini pubblici, stand e festa a Gorizia

Lo street food invade i Giardini pubblici, stand e festa a Gorizia

ai giardi pubblici

Lo street food invade i Giardini pubblici, stand e festa a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 19 Nov 2021
Copertina per Lo street food invade i Giardini pubblici, stand e festa a Gorizia

Nuova tappa della manifestazione itinerante. Pronte 25 bancarelle, le specialità presenti.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà un weekend all'insegna del cibo a Gorizia con la quinta edizione dell'International Street Food. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni del settore in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Dai ieri, le bancarelle hanno preso posto nei Giardini pubblici di corso Verdi e vi rimarranno fino al 21 novembre, da mezzogiorno in poi. I visitatori potranno vivere una giornata all'insegna dell'alta cucina itinerante, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale.

La manifestazione, giunta alla XXVIII tappa, ha riscosso molto successo, il pubblico ha accolto con molto entusiasmo questo tour. Sono arrivati in molti per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che difendono con caparbietà e orgoglio i loro street food, all'insegna di tutti i cibi migliori di strada. In questa tappa ci saranno 25 stand, 20 di food e 5 di birra. Sarà possibile assaggiare gli arrosticini abruzzesi, le bombette pugliesi, il lampredotto toscano e il coppo di pesce napoletano.

Spazio poi alle prelibatezze dell’hamburgheria gourmet italiana, tutta carne italiana come la scottona e la chianina, la puccia pontina proveniente da Latina, la cucina messicana, quella argentina, quella greca e la paella valenciana. Saranno presenti anche un truck con prodotti siciliani provenienti da Palermo, con gli arancini, il pane ca'meusa, i cannoli, la cassata e un banco pugliese con le orecchiette di grano arso, la burrata ed il famoso dolce pasticciotto, il tutto proveniente da Lecce. Non mancheranno, oltre ai birrifici italiani, anche quelli stranieri provenienti dalla Repubblica Ceca, dall'Inghilterra e dalla Germania.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

“Siamo felici del successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente che accorre numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il re dello street food e presidente dell’Airs, l’Associazione italiana ristoratori di strada. "Ci teniamo a ricordare che il tutto è organizzato seguendo tutte le normative a tutela della sicurezza e della salute di chi vorrà immergersi in questa gustosa esperienza" conclude.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione