Gorizia, le vite di Mia Martini e Loredana Bertè sul palco con Alienazioni

Gorizia, le vite di Mia Martini e Loredana Bertè sul palco con Alienazioni

lo spettacolo

Gorizia, le vite di Mia Martini e Loredana Bertè sul palco con Alienazioni

Di Redazione • Pubblicato il 30 Ott 2023
Copertina per Gorizia, le vite di Mia Martini e Loredana Bertè sul palco con Alienazioni

Saranno così ripercorsi gli anni del loro successo travolgente e quelli dell’oblio delle due cantanti, domani alle 20.45 al Kinemax.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il successo dell’apertura con Luca Caponegro, da tutti conosciuta come Selen e protagonista al Kinemax, la sesta edizione del festival AlienAzioni prosegue con un altro appuntamento sempre ospitato dal cinema di Gorizia. È in programma martedì 31 ottobre con inizio alle 20.45. Ha per titolo “Mia Martini & Loredana Bertè: la voce dell’anima”. Lo spettacolo vuol essere un emozionante tuffo nella vita di due grandi donne e artiste che fanno parte della storia della musica italiana e che hanno cantato sé stesse e l’essere donna senza veli.

Un racconto senza filtri, vestite solo del proprio indiscusso talento musicale, della propria passione per la musica, della propria coerenza pagata cara sulla propria pelle. Saranno così ripercorsi gli anni del loro successo travolgente e quelli dell’oblio. Nella serata, Loredana Bertè (interpretata dall'attrice Michela Cembran) racconterà i ricordi più importanti e significativi della vita delle due sorelle, anche attraverso aspetti meno conosciuti delle loro biografie.

Il tutto intervallato dai loro più grandi successi musicali, interpretati da Annamaria Persichella, accompagnata da Roberto Franceschini al basso e Paolo Robba alla chitarra. Dopo il debutto nel 2019 a Trieste Estate, questo spettacolo offre appunto al pubblico non solo un panorama musicale, l’aspetto più conosciuto di queste due artiste, ma anche il loro lato più umano, vulnerabile e meno popolare. Il testo è a cura di Annamaria Persichella, pure autrice dell’adattamento teatrale assieme a Michela Cembran.

Il biglietto d’’ingresso ha prezzo di 10 euro per gli interi e di 8 euro per i ridotti (over 65 e under 25). Si può acquistare alla libreria Leg di Gorizia, sul circuito Vivaticket o direttamente al Kinemax la sera stessa della rappresentazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. AlienAzioni proseguirà poi giovedì 2 novembre, ancora al Kinemax con inizio alle 20.45. In questo caso, l’evento avrà ingresso libero e per titolo “Il basket a Gorizia tra passato e futuro”.

Quali ospiti, ci saranno Roberto Premier, Moreno Sfiligoi, Bogdan Tanjević, Alberto Tonut, Sergio Tavčar, Boriz Vitez. L’appuntamento sarà presentato da Roberto Collini e prevede la partecipazione del presidente della Dinamo Gorizia, Tiziano Palumbo. Per motivi personali non ci potrà invece essere Antonello Riva.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione