GLI EVENTI
Gorizia, al via gli eventi collaterali della mostra dedicata a Basaglia

L'esposizione, ospitata all'Auditorium della Cultura Friulana, sarà il punto di partenza anche di un'assemblea pubblico di stampo basagliano.
Iniziano gli appuntamenti a margine dell'esposizione d'arte contemporanea ispirata a Franco Basaglia "I luoghi dell'incertezza e le emozioni della libertà". Organizzata dall'Associazione culturale Prologo e curata da Giancarlo Pauletto, la mostra sabato 15 febbraio alle ore 17 si offrirà al pubblico attraverso le parole di alcuni degli artisti presenti nell'esposizione che racconteranno la genesi delle loro opere.
L'appuntamento, che si terra nella Sala Mostre dell'Auditorium della Cultura Friulana di via Roma, precederà l'incontro di sabato 22 febbraio, sempre alle ore 17, quando si terrà un'assemblea aperta alla cittadinanza per la discussione del tema "Quando l'arte potrà avere un ruolo guida?".
Giovedì 27 febbraio, alle ore 18, ci sarà invece un incontro con poesia e musica affidato ad autori locali. L' esposizione è visitabile fino 2 marzo 2025 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
