le iniziative
Gorizia, l'Università di Udine incontra le scuole in Santa Chiara
Dopo le tappe a Udine e Pordenone, giovedì sarà la volta del polo di Santa Chiara per incontrare gli studenti che aspirano a iscriversi all'università.
L’Università di Udine incontra le scuole del Friuli Venezia Giulia. La delegata dell’ateneo, Laura Rizzi, e il personale dell’ufficio orientamento e tutorato incontreranno, in tre appuntamenti, i dirigenti scolastici e i referenti per l’orientamento delle scuole superiori di Udine, Pordenone e Gorizia e dei territori di riferimento.
Oggi è stata la prima data a Udine dove, dalle 14.30, l’aula master 1 della biblioteca scientifica del polo dei Rizzi ha accolto le aspiranti matricole. Domani, mercoledì 27 settembre a Pordenone, l'appuntamento sarà alle 15, nell’aula B1 (edificio B) del campus universitario di via Prasecco 3/a. Infine, giovedì 28 settembre a Gorizia, gli studenti si ritroveranno alle 15, nell’aula magna del polo Santa Chiara in via Santa Chiara 1.
«Obiettivo degli incontri – spiega la professoressa Rizzi – è progettare in maniera condivisa un percorso di accompagnamento degli studenti dell’ultimo triennio di scuola alla conoscenza del mondo universitario e alla scelta del percorso di studi, oltre a illustrare il programma di eventi di orientamento per l’anno accademico 2023/24».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.