le soluzioni
A Gorizia 56 treni speciali per Gusti di frontiera, viaggi fino alle 3 di notte

Previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente l’evento, nel 2023 furono 30mila le persone ad arrivare in città durante la kermesse.
Con il ritorno di Gusti di frontiera a Gorizia, dal 26 al 29 settembre, Trenitalia metterà a disposizione 56 treni straordinari che nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre si aggiungeranno all’offerta ordinaria rinforzando i collegamenti da e per Trieste, Monfalcone, Udine, Pordenone, Sacile, Gemona e Carnia fino a tarda ora. I convogli partiranno fino alle 3 di notte. Previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente l’evento. Qui tutte le soluzioni per arrivare in città da domani a domenica.
Per la sola giornata di venerdì 27 settembre, con l'Under 26 Fvg i ragazzi di età inferiore ai 26 anni (non compiuti) potranno acquistare biglietti al prezzo ridotto del 20%, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, validi per i treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Gorizia. Con la 1+1 Under 12 Fvg, nelle giornate di venerdì 27 settembre, sabato 28 e domenica 29 settembre i ragazzi di età inferiore ai 12 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto over 26 pagante non necessariamente il genitore, potranno viaggiare gratuitamente in regione sui treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Gorizia.
Inoltre è sempre attiva l’offerta Promo Weekend Fvg, valida nelle giornate di sabato e domenica, che consente di acquistare biglietti scontati del 20% per viaggiare entro i confini del Friuli Venezia Giulia con tutti i treni regionali ordinari e straordinari. Le offerte non sono cumulabili tra loro. È possibile acquistare i biglietti su tutti i canali di Trenitalia (sito internet, app, self service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Sisal Pay).
Sono stati oltre 30mila i viaggiatori accompagnati all’edizione 2023. Trenitalia, anche quest’anno al fianco della Regione, conta di replicare e migliorare quel risultato, promuovendo l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere le località di villeggiatura, gli eventi, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte, o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.
Foto Sergio Marini
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
