Gorizia, tre giovani stelle della musica in Concerto infernale

Gorizia, tre giovani stelle della musica in Concerto infernale

venerdì sera

Gorizia, tre giovani stelle della musica in Concerto infernale

Di Redazione • Pubblicato il 03 Feb 2022
Copertina per Gorizia, tre giovani stelle della musica in Concerto infernale

Sul palco del Bratuž tre giovani nomi, in omaggio ai 700 anni dalla morte di Dante.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo concerto nell’ambito della stagione concertistica “Elena Lipizer” 2021-2022. Al Teatro "L. Bratuž" di Gorizia, venerdì alle 20.30, si terrà la serata musicale intitolata Concerto infernale. Ne saranno protagonisti Wakana Kimura (in foto), violino del Giappone e semifinalista al 40° Concorso internazionale di violino “Premio Rodolfo Lipizer” 2021; Carmen D’Onofrio, soprano italiano e Evgeny Sinaiski, al pianoforte dalla Russia.

Tre solisti con vasta esperienza interpretativa e concertistica. In programma, nella prima parte la Sonata n. 7 in Do min. di Beethoven per violino e pianoforte e Ne poi, krasavica / Oh, non cantarmi, o bella di Rachmaninov, Le Colibri di Chausson e di Previdi Inferno – Fantasia per violino e voce su temi tratti dal V Canto dell’Inferno di Dante nel 700° anniversario della morte. Nella seconda parte del concerto saranno eseguite Sonate di J. Brahms e Ysaye e la Carmen Fantasie di Waxman.

Un programma musicale di ampio spettro e godibilità che va dal classico al contemporaneo. L'evento è organizzata dall’associazione culturale “M° Rodolfo Lipizer” con il contributo del ministero della cultura, Comune di Gorizia, Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia e sponsor privati. L’accesso agli spettacoli è consentito solo con green pass rafforzato e mascherina di tipo Ffp2.

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, 8 euro per i soci e 9 euro il ridotto. Biglietto omaggio agli allievi della Scuola di musica "Lipizer" e per ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante. Ridotti fino 26 anni e over 65. Persone con disabilità ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285; e-mail: lipizer@lipizer.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione