Gorizia, torna la mostra ‘Scatti di Scienza’ con più di 160 fotografie

Gorizia, torna la mostra ‘Scatti di Scienza’ con più di 160 fotografie

LE FOTOGRAFIE

Gorizia, torna la mostra ‘Scatti di Scienza’ con più di 160 fotografie

Di Agata Cragnolin • Pubblicato il 30 Gen 2025
Copertina per Gorizia, torna la mostra ‘Scatti di Scienza’ con più di 160 fotografie

Dal 6 al 20 febbraio si potranno ammirare le opere degli studenti alla mostra, parte del festival Scienza under 18 Isontina.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 7 febbraio verrà inaugurata la mostra “Scatti di Scienza - la bellezza di un’immagine”, allestita da Scienza under 18 Isontina, con il sostegno della Regione Fvg e della Fondazione CaRIGO. L’appuntamento è previsto alle 11.15 a Gorizia, alle Vetrine della sede municipale di via Garibaldi 7. Sarà presente una delegazione di studenti partecipanti al concorso insieme ai loro insegnanti.

"Scatti di scienza" è un progetto che stimola la creatività dei ragazzi e il loro pensiero critico attraverso la fotografia. All’esposizione si potranno ammirare, dal 6 al 20 febbraio, più di 160 fotografie a tema scientifico, eseguite dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’Isontino e non solo. 

Verranno esposte le opere degli studenti a tema scientifico e ambientale, eseguite durante l’attività scolastica. L’obiettivo è quello di indagare e reinterpretare la realtà, assecondare la curiosità dei giovani, la fantasia e la loro capacità di osservazione; esprimendo la propria creatività attraverso la lente della macchina.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×