Gorizia, sosta gratis negli stalli blu: stop al ticket fino a Capodanno

Gorizia, sosta gratis negli stalli blu: stop al ticket fino a Capodanno

la decisione

Gorizia, sosta gratis negli stalli blu: stop al ticket fino a Capodanno

Di Redazione • Pubblicato il 22 Dic 2022
Copertina per Gorizia, sosta gratis negli stalli blu: stop al ticket fino a Capodanno

Stop al pagamento della sosta fino a Capodanno, domani lo scambio degli auguri con le forze dell'ordine.

Condividi
Tempo di lettura

Scatta da domani l’esenzione del pagamento per gli stalli blu a Gorizia. Questa mattina, su proposta dell’assessore alla Polizia locale Francesco Del Sordi, la giunta ha approvato lo stop ai tachimetri da venerdì al 31 dicembre, oltre ovviamente che a Capodanno. È stata così estesa la misura a tutta la settimana, rispetto agli anni passati. “Anche quest’anno abbiamo voluto essere vicino al comparto commerciale cittadino rendo gratuita la sosta in tutto il centro città” ha commentato lo stesso Del Sordi.

“Un piccolo aiuto economico alle famiglie - ha rimarcato l’esponente della giunta - e una boccata d’ossigeno per gli esercizi commerciali sperando di incentivare gli acquisti a chilometro zero. La mia speranza è che i pochi euro che gli acquirenti avrebbero lasciato nelle casse comunali vengano invece spesi per un caffè o aggiunti ai regali natalizi o alle spese di fine anno”. Nel frattempo, domani proseguiranno gli appuntamenti del Dicembre Goriziano, a partire dalle 11 in via Garibaldi.

Nella via pedonale, l’amministrazione comunale e i vertici delle forze dell’ordine in città si scambieranno gli auguri, mentre dalle 17 alle 19.30 ci sarà il passaggio della fiaccola di Eyof ai Giardini pubblici. La torcia sarà portata in riva all’Isonzo da un gruppo di atleti degli sci club, anticipando la festa in programma a Trieste per inaugurare il Festival internazionale dedicato ai giovani per gli sport invernali, che si disputerà nel 2023 proprio in Friuli Venezia Giulia.

La fiaccola di Eyof 2023 a Gorizia, sport in festa ai Giardini pubblici


Alle 19, il coro Seghizzi sarà protagonista del concerto all’angolo tra via Rastello e via delle Monache. Domani, alle 18, l’arcivescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli presiederà la liturgia per i volontari della Caritas diocesana. Alla Vigilia, lo stesso officerà la santa messa nella casa circondariale di via Barzellini alle 10, mentre alle 24 sarà il turno della funzione nella notte di Natale in Cattedrale. Il 25 dicembre, sarà sul pulpito di Sant’Ignazio alle 10.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione