LA PRESENTAZIONE
Gorizia, Sonia Bergamasco presenta al Kinemax la sua Eleonora Duse

Nel suo docufilm l'attrice e regista racconta come la Diva ha cambiato il modo di recitare.
A cent'anni dalla scomparsa di Eleonora Duse, donna anticonformista ed emancipata, Sonia Bergamasco scrive e dirige "Duse, The Greatest", coprodotto da Rai Cinema, presentato alla Festa del Cinema di Roma e proiettato alla presenza dell'attrice e regista giovedì 27 febbraio alle 20.30 al Kinemax di Gorizia.
Bergamasco, attrice teatrale e cinematografica, musicista e regista, accompagna il pubblico in un'investigazione su un'artista simbolo e modello, personaggio che resta comunque difficile da afferrare, capace di cambiare per sempre il mestiere, ispirando Lee Strasberg, fondatore dell'Actors Studio.
"Duse, The Greatest" evoca Eleonora Duse, nata a Vigevano da una coppia coppia di attori originari di Chioggia, la racconta attraverso le immagini d'epoca, i suoi luoghi, le lettere, Cenere, il suo unico film, le interviste a chi l'ha studiata, amata, interpretata.
Il documentario è un viaggio spinto dall'amore provato da Bergamasco per l'attrice, motivazione e faro fin dagli inizi. La leggendaria "Divina" rivive in un lavoro affascinante e meticoloso, pensato da una delle interpreti più interessanti, talentuose ed eclettiche del nostro cinema e teatro. Per informazioni e prenotazioni: +39 0481 530263, prevendita su https://kinemax.18tickets.it/film/25727.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
