Gorizia Smash 2024, già un centinaio gli iscritti al torneo di Grapping

Gorizia Smash 2024, già un centinaio gli iscritti al torneo di Grapping

L'evento

Gorizia Smash 2024, già un centinaio gli iscritti al torneo di Grapping

Di Redazoine • Pubblicato il 27 Nov 2024
Copertina per Gorizia Smash 2024, già un centinaio gli iscritti al torneo di Grapping

La pratica, nata dall’unione di stili come il Brazilian Jiu-Jitsu No-Gi, il wrestling e il judo, si caratterizza per l’importanza data alla tecnica e alla strategia.

Condividi
Tempo di lettura

Per la prima volta l’A.S.D. Bushido - Team Scardovelli organizza la manifestazione sportiva Gorizia Smash 2024, un torneo di Grappling su vari livelli di esperienza e peso. Entusiastica la risposta da parte degli atleti, fino ai 35 anni: è atteso un centinaio di partecipanti, provenienti dal Triveneto, dalla Slovenia e dalla Croazia. Consistente la presenza di giovani: almeno una trentina gli iscritti tra i 15 e i 17 anni. L’evento si terrà domenica 1 dicembre nella palestra PalaBrumatti di Gorizia, in Piazzale Divisione Mantova 2. Le competizioni inizieranno alle 11, precedute dai controlli del peso e dal briefing arbitrale dalle 9.30 alle 10.45. L’ingresso per il pubblico è gratuito.

Sarà un’occasione per promuovere questa disciplina e valorizzare lo spirito sportivo, la tecnica e soprattutto i valori educativi promulgati dall’associazione. Il Grappling è una pratica in continua diffusione, che si distingue per la sua completezza e spettacolarità, combinando tecniche di lotta in piedi e a terra. Nato dall’unione di stili come il Brazilian Jiu-Jitsu No-Gi, il wrestling e il judo, si caratterizza per l’importanza data alla tecnica e alla strategia, rendendolo accessibile e competitivo ad ogni livello. Il Team Scardovelli è inserito nel circuito nazionale Federkombact e si dedica all’insegnamento, nonché alla promozione del grappling e del MMA.

«Con SMASH 2024 - ha affermato nella presentazione dell’evento il DT Fabrizio Scardovelli – la nostra associazione punta a consolidare il ruolo di Gorizia come punto di riferimento per gli sport da combattimento a livello locale e internazionale. Invitiamo appassionati, famiglie e curiosi a scoprire l’emozione e i valori di questa disciplina. Ci proponiamo per il futuro di far crescere ulteriormente l’evento, portando a Gorizia titoli e premi di rilievo nazionale e non solo». Obiettivo portato avanti non solo dal Team, ma anche dal Comune stesso, come ha rimarcato l’assessore allo Sport, Giulio Daidone: «Da sempre la nostra amministrazione punta alla promozione e al sostegno di qualsiasi attività sportiva, che aiuti a sostenere i ragazzi nel loro sviluppo sia sportivo che educativo».

Per ulteriori informazioni si può contattre il +39 349 6361707 o visitare il sito www.teamscardovelli.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×