Gorizia, il regista Marco Tullio Giordana porta il suo ultimo film al Kinemax

Gorizia, il regista Marco Tullio Giordana porta il suo ultimo film al Kinemax

cinema

Gorizia, il regista Marco Tullio Giordana porta il suo ultimo film al Kinemax

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ago 2024
Copertina per Gorizia, il regista Marco Tullio Giordana porta il suo ultimo film al Kinemax

L'ospite sarà in sala venerdì 23 agosto alle 20 per presentare la sua ultima opera, firmata anche da Marco Bellocchio e Gloria Malatesta.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il Premio Sergio Amidei, ritornano i grandi autori del cinema a Gorizia. Venerdì 23 agosto al Kinemax di piazza Vittoria, sarà ospite uno dei grandi autori del panorama italiano: il regista Marco Tullio Giordana presenta il suo nuovo film "La vita accanto", tratto dal romanzo omonimo di Mariapia Veladiano. La sceneggiatura è firmata anche da Marco Bellocchio e Gloria Malatesta. Tra le sue grandi opere ci sono "I cento passi" e "La meglio gioventù", mentre tra le ultime sue fatiche c'è il film Yara dedicato alla vicenda di Yara Gambirasio, uscito nel 2021.

“La vita accanto” è ambientato tra gli anni Ottanta e il Duemila e racconta di una influente famiglia vicentina composta da Maria (Valentina Bellè), dal marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e dalla gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), affermata pianista. La loro vita viene sconvolta da un evento imprevedibile. Maria mette al mondo Rebecca. La neonata, per il resto normalissima e di grande bellezza, presenta un vistosa macchia purpurea che le segna metà del viso.

Quella macchia che niente può cancellare e rende i genitori impotenti e infelici, diventa per Maria un’ossessione tale da precipitarla nel rifiuto delle sue responsabilità di madre. L’intera adolescenza di Rebecca sarà segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri. Ma fin da piccola rivela straordinarie capacità musicali. La zia Erminia riconosce il suo talento: Rebecca diventa sua allieva e il bisogno di cancellare la “macchia” la spingerà ad affermarsi attraverso la musica. L'ospite sarà in sala alle 20, ingresso unico a 3.50 euro.

Foto Cinemazero

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione