A Gorizia pronta la festa con i bambini al Centro Lenassi, poi la chiusura

A Gorizia pronta la festa con i bambini al Centro Lenassi, poi la chiusura

primo giugno

A Gorizia pronta la festa con i bambini al Centro Lenassi, poi la chiusura

Di Redazione • Pubblicato il 30 Mag 2023
Copertina per A Gorizia pronta la festa con i bambini al Centro Lenassi, poi la chiusura

La festa di fine anno educativo prima dei lavori, sarà presentato un video girato dagli studenti del Cossar-Da Vinci.

Condividi
Tempo di lettura

Grande festa al Centro Lenassi di Gorizia: appuntamento giovedì primo giugno alle 16.30 per la chiusura dell’anno educativo 2022/2023. Nell’occasione sarà proiettato “Un video al Centro”, un filmato di 15 minuti realizzato nel corso del mese di maggio grazie alla collaborazione tra l’Assessorato comunale al Welfare, Servizio delle Attività educative e scolastiche, e l’istituto professionale Cossar-Da Vinci nell’ambito dei progetti di Alternanza scuola-lavoro.

A seguire ci saranno giochi e animazione a cura di Molino Rosenkranz, mentre la merenda sarà preparata dal Servizio ristorazione. Il documentario è stato ideato e realizzato da quattro studentesse del IV anno della sezione Servizi culturali e dello spettacolo, con il coinvolgimento di bambini, professionisti, genitori, personale amministrativo ed educativo, quindi tutto il variegato “mondo” che quotidianamente anima lo storico edificio.

Il video intende fornire una testimonianza della vivacità che contraddistingue le attività realizzate con e per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze negli spazi nello stabile di via Vittorio Veneto, per lascito testamentario fin dal 1927 dedicato all’infanzia. Il Lenassi ospita infatti i servizi che sono delle eccellenze per le famiglie e i più giovani, dagli uffici amministrativi dei Servizi educativi alla ristorazione scolastica, dal Doposcuola alla Biblioteca bambini e ragazzi, oltre alle Ludoteche 0-6 e 6-12, al Centro bambini e genitori e ai Centri estivi.

La realizzazione del filmato ha anche offerto ai ragazzi la possibilità di scoprire i meccanismi propri delle riprese audio-video, dell’allestimento di un set e del funzionamento di macchinari specifici. Saranno presenti all’iniziativa, che sarà un modo per salutarsi dal momento che poi il Centro chiuderà per i lavori di riqualificazione, le studentesse e gli studenti, gli insegnanti, il personale che opera al Centro, gli iscritti ai servizi educativi comunali, i genitori e i bambini che hanno collaborato alle riprese.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×