Gorizia, mancano parcheggi a Sant'Anna: tolto il divieto di sosta

Gorizia, mancano parcheggi a Sant'Anna: tolto il divieto di sosta

la decisione

Gorizia, mancano parcheggi a Sant'Anna: tolto il divieto di sosta

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 09 Mar 2023
Copertina per Gorizia, mancano parcheggi a Sant'Anna: tolto il divieto di sosta

L'intervento in via Faiti, dopo le segnalazioni di diversi residenti. Tolto il divieto di sosta in parte dell'arteria.

Condividi
Tempo di lettura

La mancanza di stalli liberi per parcheggiare era stata segnalata da settimane. In quel di via Faiti, a Gorizia, diversi residenti si sono più volte lamentati dell’impossibilità di trovare un posto auto nei pressi delle proprie abitazioni, complice anche il cantiere su un edificio della zona che vede la presenza di gru e mezzi. Una situazione che vedeva la presenza del divieto di sosta lungo l’arteria in diversi punti, da ieri rimosso dopo l’intervento dell’assessore alla viabilità, Francesco del Sordi.

“Ho fatto un sopralluogo martedì grasso - spiega l’esponente della giunta -, abbiamo trovato questa soluzione momentanea, almeno finché rimarrà il problema in zona. Se necessario, valuteremo se renderla definitiva”. L’area interessata è quella del rione di Sant’Anna, in particolare la zona dell’arteria principale e via Orlando, quest’ultima terminante con un vicolo cieco. “Abbiamo tolto il divieto di sosta su una parte di via Faiti - ancora Del Sordi - nel lato opposto al cantiere e ampliato gli stalli su via Orlando”.

“È una boccata di ossigeno per i residenti che non hanno parcheggi - rimarca l’assessore - siamo riusciti a recuperare più di 20 stalli”. Nei giorni scorsi, diversi residenti si erano lamentati anche delle numerose multe affisse dalla polizia locale ai veicoli posteggiati nella zona, trovandoli posteggiati in contravvenzione. Sempre sul fronte viabilità, dal 18 marzo sarà posto un divieto di sosta e transito lungo via Generale Papa in vigore fino al 13 giugno. L’area di Piuma è interessata dal lavori di posa di nuove tubature del gas.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione